Come realizzare decorazioni natalizie con lo spago

di Daniele Cecere difficoltà: media

Come realizzare decorazioni natalizie con lo spagoLeggi Si avvicina il Natale e con esso la sensazione di vivere in un modo magico e siccome quest'atmosfera prende sia adulti che bambini, è quasi automatica la voglia di comporre delle creazioni natalizie uniche ed originalissime. Ci sono molteplici modi per realizzare piccole miniature di oggettini graziosi e caratteristici ma sicuramente quelli fatti con lo spago, sono veramente piccole opere d'arte che vi gratificheranno e renderanno questa importante festa ancora più bella.

Assicurati di avere a portata di mano: gomitoli di spago, feltro, colla, nastrini di raso, palle di vetro, fiori secchi

1 Come realizzare decorazioni natalizie con lo spagoLeggi Acquistate in un negozio di ferramenta un paio di gomitoli di spago e fate attenzione a richiedere quello più fino che c'è in commercio. Ricordate che la finezza di un lavoretto realizzato con lo spago, dipende anche dalle dimensioni del filo di spago che le più esperte, possono addirittura lavorare con la tecnica dell' uncinetto. Infatti uno dei lavori che potete realizzare con lo spago, è la realizzazione di piccoli sacchetti lavorati all'uncinetto con il punto alto e poi abbelliti con pupazzetti di feltro creati dalle vostre mani. Potete introdurre nei sacchetti, degli oggettini da regalare agli amici e poi chiuderli con del nastrino rosso.

2 Nei negozi di brico center, sono inoltre facilmente reperibili, delle forme natalizie di varie dimensioni come per esempio stelline di Natale, omini di neve o soggetti natalizi di vario genere. Su ognuno di essi, potete avvolgere lo spago in modo aggraziato ed armonioso e creare un'asola sempre con lo spago, in maniera da poter usare le decorazioni che andrete a realizzare anche per abbellire il vostro abete. Naturalmente userete tutto il vostro ingegno per far apparire più preziosi i vostri lavoretti usando nastrini di colore rosso o color argento ed oro. Qualsiasi idea va bene purchè inerente alle festività natalizie.

Continua la lettura

3 Come realizzare decorazioni natalizie con lo spagoLeggi Anche le palle di vetro possono essere decorate con lo spago e potete farne tante tutte uguali in modo che l'albero che andrete ad abbellire, sarà veramente originale e attirerà l'attenzione dei vostri ospiti che vi faranno sicuramente dei meritati complimenti.  Prendete delle palle di vetro ma anche vecchie palle smaltate che hanno perso la loro iniziale lucentezza.  Approfondimento Come Realizzare Delle Palle Natalizie Di Corda, Foglia E Corteccia (clicca qui) Aiutandovi con della colla, applicate alla base della palla un capo dello spago e poi procedete ad intrecciare tutta la superficie.  Potete ricoprire tutta la palla e poi tornare giù e procedere nel senso inverso in maniera che si formi un disegno armonioso.  Alla fine del lavoretto, abbellite la palla con nastri rossi o color argento o anche dorati e fiori secchi.  Decorerete l'albero di Natale in modo decisamente fuori dal normale e vi sentirete sicuramente gratificati.. 

Come fare un quadro con dello spago Come realizzare una palla di natale con lo spago Come decorare le uova a pasqua Come fare una zucca da appendere

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili