Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In Feltro

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In FeltroLeggi Per realizzare degli abeti in feltro decorativi e colorati, fatti con sagome di feltro e pochi altri materiali, per abbellire la vostra scrivania o altri posti, occorre semplicemente leggere le istruzioni riportate in questa guida. Si tratta di creare dei simpatici decori natalizi, seguendo il rapido procedimento qui descritto.

Assicurati di avere a portata di mano: Feltro verde palline di lana colorate carta grafite matita forbici tubi di cartone colla strisce di carta pennarello spilli

1 Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In FeltroLeggi Per iniziare disegna a mano libera, con una matita morbida, la sagoma di un piccolo abete, delle dimensione che preferisci. Dopo di ciò, fissa tale sagoma a forma di abete, con uno spillo sopra il ritaglio di tessuto in feltro colorato, messo doppio. Quindi prosegui ritagliando con attenzione e precisione, il tuo piccolo alberello in feltro, ottenendo così due sagome di abete perfettamente uguali.

2 Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In FeltroLeggi A questo punto, ritaglia una piccola striscia di carta dorata o argentata, e scrivigli sopra con un pennarello colorato, una scritta augurale a tuo piacimento ed infine arrotola la striscia. Dopo di ciò, con la colla vinilica, incolla con cura la striscia di carta così decorata, sopra la punta di una sagoma del piccolo abete in tessuto, e poi sovrapponi a quest'ultimo l'altra sagoma di abete in stoffa.

Continua la lettura

3 Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In FeltroLeggi Per finire, decora e personalizza il tuo piccolo abete in feltro augurale, incollando piccole palline di stoffa colorate, e piccoli fiocchetti di raso, di diversi colori, con un po' di colla vinilica.  Infine inserisci un piccolo tubetto in cartone, per fare la base di appoggio dell'abete.  Approfondimento Come Creare Degli Svuotatache In Feltro (clicca qui) Allo stesso modo, usando ritagli di feltro di colore differente, realizza altri piccoli abeti decorativi in tessuto.  Buon lavoro!

Come realizzare scarpine in feltro Come Creare Un Originale Cofanetto Con Tessuto Di Feltro Come decorare penne e matite con il feltro Come Creare Un Pannello Con Macchinina In Feltro

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili