Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In Feltro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo del periodo natalizio, cresce anche l'ansia per i decori natalizi. Infatti, l'addobbo dell'albero e l'ornamento della casa è assolutamente d'obbligo, ed è diventata quasi una gara a chi crea un ambiente che rappresenti appieno lo spirito della festa. Un'idea originale potrebbe essere la realizzazione di piccoli abeti in feltro, facili da realizzare ed anche poco onerosi, perché si sa, la festa non cancella di certo la crisi. Per creare degli abeti decorativi e colorati, realizzati con sagome di feltro e pochi altri materiali, occorrerà semplicemente leggere le istruzioni riportate in questa guida. Vediamo dunque come procedere.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Feltro verde
  • palline di lana colorate
  • carta grafite
  • matita
  • forbici
  • tubi di cartone
  • colla vinilica
  • pennello
  • strisce di carta
  • pennarello
  • spilli
37

Anzitutto, il primo passo consiste nel creare con la matita, a mano libera, la sagoma di un abete. Se non siete pratici del disegno, potrete utilizzare un cartoncino ed ispirarvi alle sagome diffuse in rete. Dopo aver fatto ciò, fissate, con qualche spillo, la sagoma di cartoncino sui fogli di feltro e ritagliate seguendo i bordi della sagoma stessa. Per questa operazione, è importante utilizzare uno strato doppio di feltro: servirà solo ad accelerare il lavoro, in questo modo otterrete due alberi perfettamente identici.

47

Tuttavia, cercate di eseguire un lavoro preciso e pulito ma, allo stesso tempo, fate molta attenzione alle mani. Il feltro di suo opporrà resistenza al taglio. Successivamente, ritagliate una piccola striscia di carta dorata o argentata, e scrivetevi sopra con un pennarello colorato, una scritta augurale a vostro piacimento, dopodiché arrotolate la striscia. Con la colla vinilica, incollate con cura la striscia di carta così decorata, sopra la punta di una sagoma del piccolo abete in tessuto, quindi sovrapponete a quest'ultimo l'altra sagoma di abete in stoffa. Adesso, potrete ultimare le decorazione del vostro piccolo abete in feltro augurale.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Realizzate delle palline di stoffa di un colore a vostro piacimento e piccoli fiocchetti di raso di diversi colori, dopodiché incollateli utilizzando della colla vinilica. Anche in questo caso, cercate di eseguire un lavoro accurato, per evitare sbavature causate dalla colla. Arrivati a questo punto, non vi resta altro che inserire un piccolo tubetto in cartone, che sarà la base d'appoggio del vostro abete. Allo stesso modo, potrete realizzare altri alberelli in feltro e cominciate a decorare la vostra casa o il vostro ufficio. Inoltre, potrete coinvolgere anche i bambini che troveranno l'attività sicuramente divertente. Buon lavoro!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una torta in feltro

Cucito

Come realizzare un album in feltro

Cucito

Come realizzare scarpine in feltro

Bricolage

Come realizzare una Pista Di Pattinaggio Giocattolo

Cucito

Come creare una casetta in feltro

Bricolage

Come realizzare un segnaposto in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un girasole in feltro

Bricolage

Come Creare Segnalibri Natalizi In Feltro

Bricolage

Come decorare penne e matite con il feltro

Altri Hobby

Come realizzare dei gufi con il feltro