Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In Feltro

di Vale S. difficoltà: facile

Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In Feltro Con l'arrivo del periodo natalizio cresce anche l'ansia per i decori natalizi, l'addobbo dell'albero e l'ornamento della casa è d'obbligo ed è diventata quasi una gara a chi crea un ambiente che rappresenti lo spirito della festa quanto meglio.
Un'idea originale potrebbe essere la realizzazione di piccoli abeti in feltro, facili da realizzare e anche poco onerosi, perché si sa, la festa non cancella la crisi. Per realizzare degli abeti in feltro decorativi e colorati, fatti con sagome di feltro e pochi altri materiali, per abbellire la vostra scrivania o altri posti, occorre semplicemente leggere le istruzioni riportate in questa guida. Si tratta di creare dei simpatici decori natalizi, seguendo il rapido procedimento qui descritto.

Assicurati di avere a portata di mano: Feltro verde palline di lana colorate carta grafite matita forbici tubi di cartone colla strisce di carta pennarello spilli

1 Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In Feltro Il primo passo consiste nel creare con la matita, a mano libera, la sagoma di un abete. Puoi usare un cartoncino ed ispirarti a sagome diffuse in rete se non sei pratico del disegno. Successivamente disponi due fogli di feltro e fissa la sagoma di cartoncino con qualche spillo, sui fogli di feltro e ritaglia seguendo i bordi della sagoma stessa. Non è importante usare uno strato doppio di feltro: serve solo ad accelerare il lavoro, in questo modo ogni volta otterrai due alberi perfettamente identici.
Attenzione: cerca di fare un lavoro preciso e pulito ma allo stesso tempo fa molta attenzione alle mani. Il feltro di suo opporrà resistenza al taglio.

2 Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In Feltro A questo punto, ritaglia una piccola striscia di carta dorata o argentata, e scrivici sopra con un pennarello colorato, una scritta augurale a tuo piacimento ed infine arrotola la striscia. Dopo di ciò, con la colla vinilica, incolla con cura la striscia di carta così decorata, sopra la punta di una sagoma del piccolo abete in tessuto, e poi sovrapponi a quest'ultimo l'altra sagoma di abete in stoffa.

Continua la lettura

3 Come Realizzare Degli Abeti Decorativi In Feltro Puoi ultimare le decorazione del tuo piccolo abete in feltro augurale.  Realizza delle palline di stoffa di un colore a tuo piacimento e piccoli fiocchetti di raso, di diversi colori e incollali usando della colla vinilica.  Approfondimento Come creare abeti di cartoncino con microperline decorative (clicca qui) Anche in questo caso cerca di fare un lavoro accurato per evitare sbavature causate dalla colla.  Hai quasi finito, a questo punto non ti resta che inserire un piccolo tubetto in cartone che sarà la base d'appoggio del tuo abete.
Hai visto quanto è stato facile? Allo stesso modo puoi realizzare altri alberelli in feltro e cominciare a decorare la tua casa o il tuo ufficio.  Puoi coinvolgere anche i bambini che troveranno l'attività sicuramente divertente.

Come creare una borsetta natalizia in feltro Come Lavorare Il Feltro In 3d Come creare una casetta in feltro Come fare un cuore intrecciato in feltro

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili