Come Realizzare Degli Angioletti Segnaposto Con Il Raso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Vi piacerebbe realizzare degli originali e simpatici segnaposto di Natale, da sfoggiare con amici e parenti? Allora siete sicuramente capitati nel posto giusto! Infatti, basterà procurarsi dei semplici sacchettini di raso, del nastrino di raso e dei pezzi di legno e in breve tempo potrete realizzare dei bellissimi e romantici angioletti segnaposto, con il raso. Questa è un'ottima idea anche per coinvolgere i più piccoli, divertendosi insieme, in maniera istruttiva e fantasiosa. Ma vediamo subito come fare!

25

Occorrente

  • Sacchetto di raso
  • Cuore di legno di 50 mm
  • Ali a nuvola in legno
  • Sfera di legno
  • 20 cm di plomba per tende
  • Glitter
  • Tillanthia
  • 25 cm di nastro rosa per le braccia
  • 50 cm di nastro per il colletto
  • Colore acriilico
  • Pennarello nero indelebile
35

Innanzitutto, per prima cosa, occirrerà prendere dei sacchettini di raso alti circa dodici centimetri. A questo punto, possiamo inserire della plomba per tende sul fondo del sacchetto di raso, che poi sarà necessario continuare ad imbottire con l'ovatta. Dopo aver eseguito tutto ciò, si potrà procedere con il prendere un cuore di legno di circa 50 mm, assicurandosi di incollare la base del sacchetto. Attenzione però! Infatti, la punta va lasciata sul retro mentre la parte ondulata va posta davanti, per simulare i piedi. Ora, si potrà tranquillamente appoggiare il nastro per le braccia sopra il sacchetto, cercando di chiudere bene il bordo con un nastrino di raso.

45

Successivamente, sarà doveroso proseguire con l'unire le estremità del nastrino, aiutandosi con la colla al centro del sacchetto. Inoltre, per fare il colletto si potrà tranquillamente utilizzare il nastro, facendo una imbastitura ondulata e, allo stesso tempo, cercando di tirare. A questo punto otterrai un fiore da mettere sopra la chiusura del sacchettino. Dunque, potrai continuare con il prendere una pallina di legno a sfera, di circa 32 mm, per poi incollare sopra i capelli fatti con la la tillanthia.

Continua la lettura
55

A questo punto, concluse le precedenti operazioni, si potrà continuare con la decorazione del viso, in base ai propri gusti ed interessi. Per fare ciò potrai utilizzare il pennarello, il phard e l'acrilico bianco. Dunque, dopo aver creato e completato la testa, sarà necessario incollarla al centro del colletto. Infine, potrai finalmente continuare con il dipingere le ali, cercando di aiutarti con l'acrilico metallico e con un tocco di glitter. Inoltre, non è finita qui! Infatti, dovrai assicurarti di attaccarle sul retro della testa. Adesso basterà aggiungere a ciascun angioletto il segno di riconoscimento preferito. Finalmente, i nostri splendidi e divertenti segnaposto sono completi e pronti per l'uso. Inoltre, è possibile anche creare diversi soggetti, in modo da far si che ogni convitato abbia il proprio segnaposto personalizzato ed esclusivo! Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Casa

Come usare i fiori come segnaposto

Bricolage

Come Creare Delle Pecore - Segnaposto Con Cartoncino E Lana

Bricolage

Come Costruire Dei Segnaposto Decorativi

Casa

Consigli su come addobbare la tavola per Natale

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

Segnaposto per una cena elegante