Come realizzare degli inviti per una festa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Organizzare una festa non è affatto semplice, sopratutto se si vuole fare qualcosa di bello che abbia un discreto successo. Non bisogna trascurare nessun dettaglio, a partire dagli inviti. Questi possono essere tranquillamente acquistati in cartoleria. Ma se volete fare qualcosa di davvero originale che resti nella memoria degli ospiti, allora il top è quello di fare degli inviti con le proprie mani e personalizzarli secondo i vostri gusti. Questa operazione non è molto complessa, richiede solo un po' di tempo e di dedizione. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come realizzare degli inviti per una festa.

25

La prima cosa da fare è quella di scaricare un template del bigliettino. Su internet è possibile trovare centinaia di template gratuiti, a seconda del programma che andate ad utilizzare per i bigliettini. Per i più inesperti, il consiglio è quello di scaricare dei template per Word o per Power Point. Se invece siete ad un livello più avanzato, allora potete optare per dei Template da modificare con Photoshop o Illustrator.

35

Trova le immagini giuste. Puoi cercare immagini adatte all'occasione su internet, o cercare tra le tue foto. Se sei un'artista, non c'è immagine migliore di avere un disegno fatto da te? Se conosci un'artista talentuoso, chiedi il suo aiuto per disegnare l'immagine perfetta. Cerca tra le tue vecchie foto. Se stai aiutando tuo nonno a celebrare il suo ottantesimo compleanno, una foto da bambino sarà un tocco perfetto per il tuo invito. Se la tua immagine non è su internet, dovrai scannerizzarla per averla sul computer.

Continua la lettura
45

Prima di stampare gli inviti, stampa un campione. Osservare l'invito di prova ti permetterà di capire se c'è qualcosa da correggere prima di dare l'invito alle stampe. Ecco alcune cose da notare: Errori di battitura. Anche se dovresti cercare gli errori di ortografia sul tuo computer, leggi a voce alta l'invito per assicurarti che sia privo di errori. Allineamento. Assicurato che tutto sia centrato adeguatamente. Assicurati che il tuo invito sia piacevole per gli occhi. Controlla che i colori non siano troppo luminosi e che l'invito non appaia confuso - non dovrebbe essere pieno di immagini e parole.

55

Procurati la carta giusta. Prima di stampare il resto degli inviti, avrai bisogno di carta da inviti vuota. Assicurati che sia abbastanza spessa e resistente, ma sottile abbastanza da entrare nella tua stampante. Quando acquisti i biglietti, comprane sempre alcuni extra, per evitare problemi in caso di imprevisti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per le partecipazioni di matrimonio

Bricolage

Come creare inviti e segnaposto

Bricolage

Come realizzare un invito originale per una festa

Altri Hobby

Come risparmiare sugli inviti di nozze

Casa

Come realizzare una festa a tema Paw Patrol

Bricolage

Come realizzare un invito con il quilling

Bricolage

Come Creare Biglietti Di Invito Con Pastelli E Ferro Da Stiro

Altri Hobby

Idee per biglietti invito musicali

Bricolage

Come realizzare dei biglietti a forma di pipistrello per Halloween

Bricolage

Come realizzare un biglietto invito per il battesimo