Come realizzare degli inviti per una festa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Stai organizzando una festa di compleanno e vuoi avere gli inviti perfetti. Hai cercato in tutti i negozi della città e tutti gli inviti che hai trovato erano troppo banali, costosi o non adatti. Vuoi provare a realizzare da solo i tuoi inviti ma sei preoccupato di non avere il tempo o il talento. Non avere timore - realizzare fantastici inviti per una festa di compleanno può essere facile come scartare i regali. Leggi i passaggi seguenti per scoprire esattamente come fare.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Pannerelli
  • Cartoncini colorati
  • Brillantini colorati
  • Forbici
  • Colla stick
38

Trova il modello perfetto. Cerca su internet dei modelli gratuiti per i tuoi inviti. Alcuni avranno i disegni già nei punti giusti, altri no. Primi di iniziare, ecco alcune delle cose da tenere presenti: Nota che alcuni siti web ti consentiranno solo di accedere ai modelli gratuiti se acquisti dei biglietti vuoti. Altri siti offriranno modelli, disegni e esempi di testo veramente gratuiti. Se non riesci a trovare ciò che stai cercando, non farti scoraggiare.

48

Trova le immagini giuste. Puoi cercare immagini adatte all'occasione su internet, o cercare tra le tue foto. Se sei un'artista, non c'è immagine migliore di avere un disegno fatto da te? Se conosci un'artista talentuoso, chiedi il suo aiuto per disegnare l'immagine perfetta. Cerca tra le tue vecchie foto. Se stai aiutando tuo nonno a celebrare il suo ottantesimo compleanno, una foto da bambino sarà un tocco perfetto per il tuo invito. Se la tua immagine non è su internet, dovrai scannerizzarla per averla sul computer.

Continua la lettura
58

Prima di stampare gli inviti, stampa un campione. Osservare l'invito di prova ti permetterà di capire se c'è qualcosa da correggere prima di dare l'invito alle stampe. Ecco alcune cose da notare: Errori di battitura. Anche se dovresti cercare gli errori di ortografia sul tuo computer, leggi a voce alta l'invito per assicurarti che sia privo di errori. Allineamento. Assicurato che tutto sia centrato adeguatamente. Assicurati che il tuo invito sia piacevole per gli occhi. Controlla che i colori non siano troppo luminosi e che l'invito non appaia confuso - non dovrebbe essere pieno di immagini e parole.

68

Procurati la carta giusta. Prima di stampare il resto degli inviti, avrai bisogno di carta da inviti vuota. Assicurati che sia abbastanza spessa e resistente, ma sottile abbastanza da entrare nella tua stampante. Quando acquisti i biglietti, comprane sempre alcuni extra, per evitare problemi in caso di imprevisti.

78

Aggiungi un tocco in più ai tuoi biglietti (facoltativo). Quando hai stampato i tuoi inviti, puoi aggiungere dei tocchi personali per rendere più interessanti i tuoi inviti. È un passaggio facoltativo - se l'invito è già perfetto, o non hai tempo, salta questo passaggio. Se sei interessato, ecco alcuni ottimi modi per aggiungere un po' di sale ai tuoi inviti: Aggiungi dei brillantini al prodotto finito. Non aggiungere troppi o l'invito sarà confuso. Aggiunti degli adesivi, dei francobolli o qualunque cosa sia divertente e sciocca. Divertiti! Se ti sembra giusto farlo, bacia il biglietto o la busta con del rossetto.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Largo alla creatività!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Biglietti Di Invito Con Pastelli E Ferro Da Stiro

Altri Hobby

Come realizzare i biglietti d'invito

Bricolage

Come Realizzare Biglietti D'Invito Davvero Originali

Altri Hobby

Idee per biglietti invito musicali

Altri Hobby

Come realizzare degli inviti per festa con simpatici pupazzetti di carta

Bricolage

Come realizzare un invito originale per una festa

Bricolage

Come realizzare un invito con il quilling

Casa

Come realizzare una festa a tema Paw Patrol

Bricolage

Come realizzare dei biglietti a forma di pipistrello per Halloween

Bricolage

Come realizzare dei festoni a caramella