Come Realizzare Dei Bracciali Lavorati Con I Ferri

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda degli accessori, impone spesso le sue regole che a volte contrastano con i gusti personali. Perché, allora, non imparare a creare da soli dei prodotti originali e personalizzarli? I materiali per poter realizzare dei gioielli con le vostre mani, possono essere di vario tipo. C'è chi preferisce lavorare il rame, la plastica, l'acciaio, il metallo o il feltro. Un'ottima idea per divertirsi a realizzare dei braccialetti da regalare alle amiche, può essere quella di realizzare bracciali fatti a maglia, lavorati con i ferri della nonna. Ecco dunque di seguito una breve spiegazione su come crearli.

26

Occorrente

  • lana, elastici, telette adesive, colla per tessuti, ferri circolari num. 3,5.
36

Iniziate col realizzare un bracciale liscio, tagliando l'elastico della lunghezza desiderata (in base al vostro braccio ovviamente) lasciando un centimetro di margine, che vi sarà utile per la cucitura. Cucite l'elastico ad anello e tagliate nella teletta adesiva tre strisce lunghe quanto l'elastico, ma di altezze differenti tra loro (ad esempio di 3, 4, 5 cm). Incollate successivamente, con la colla adesiva, la striscia più piccola al centro dell'elastico.

46

Non spalmate la colla su tutta la superficie della striscia, ma semmai formate dei punti sparsi, posti a distanze pressocché irregolari. Allo stesso modo incollate, sopra questa striscia, le altre due strisce, prima quella media e poi quella più grande. Iniziate poi a rivestire il bracciale con i fili di lana lavorati con un gioco di ferri (dritto e rovescio), intrecciando le maglie ed appoggiando la striscia sul bracciale cucendola sia al centro che all'interno del bracciale, assicurandovi che i punti dati siano ben celati.

Continua la lettura
56

Oltre al braccialetto liscio, potete realizzare basandovi sulle stesse operazioni, ma con qualche piccola variante, dei bracciali con righe diagonali. La differenza sostanziale consiste nell'intrecciare le maglie che andranno a comporre il bracciale così creato. Il risultato finale sarà ovviamente strettamente correlato al tipo di lavoro eseguito. Potrete indossare il vostro braccialetto intrecciato con i ferri in tutte le occasioni, potete scegliere varianti di colori differenti o unica tinta o ancora inserire perline e paillette luccicanti. Potete crearlo di diverse dimensioni, spessori e larghezze in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti più o meno appariscenti. Divertitevi a creare l'intreccio di colori e di fili che più vi piace e createne tantissimi modelli da regalare alle vostre amiche per il loro compleanno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate lana grossa e colorata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come unire due elementi lavorati a maglia

Bricolage

Come realizzare un bracciale con le lattine

Cucito

Come cucire con il punto jersey rovescio

Bricolage

Come fare un bracciale di sughero

Cucito

Come fare una striscia a punto incrocio

Altri Hobby

Come creare dei bracciali con la stoffa

Altri Hobby

Come realizzare braccialetti di lana

Bricolage

Come realizzare un bracciale in sughero