Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con i cuori si può decorare qualsiasi cosa ed in ogni occasione, non solo a San Valentino. Attualmente un must have per la decorazione di ambienti. Ne potete creare di ogni colore e dimensione: quindi potete davvero appenderli ovunque, maniglie di porte e finestre, cucina, chiavi e borse. Perché no! Può diventare anche un segnaposto creativo per una cena particolare o un pensiero da regalare agli invitati ad un evento organizzato da voi. Ecco una guida che mette a tua disposizione un semplice e breve procedimento tecnico per realizzare in modo creativo dei graziosi e teneri cuori di stoffa decorativi da appendere dove preferite. Diamo adesso inizio a questa guida su come realizzare dei cuori di stoffa decorativi.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Stoffa di cotone a fantasia
  • forbici
  • ago e filo
  • pizzo sangallo
  • ovatta
  • cordoncino
  • carta modello
  • matita
  • spilli
35

Come ogni sarta che si rispetti, armiamoci di carta modello e disegniamoci sopra dei cuori per iniziare a creare dei cuori di stoffa decorativi da appendere. Dopodiché, prendete lo scampolo (ritaglio di stoffa) di cotone a fantasia da voi scelto, mettetelo doppio, appoggiatevi sopra la carta modello col cuore disegnato e fissatela alla stoffa con degli spilli.

45

Prima di ritagliare i vostri cuori, ricordatevi di lasciare circa 1 cm, per la cucitura. Una volta ricavati i vostri cuori dalla stoffa possiamo, con lo stesso procedimento, ritagliate altre forme geometriche, magari usando delle forbici speciali a zig-zag, che vi serviranno per decorare i cuori di stoffa. Possiamo aggiungere a queste forme geometriche ciò che vogliamo, anche dei bordini di pizzo sangallo, fiocchetti e altri decori. Tutto l'occorrente si trova in merceria e le decorazioni presso i negozi di hobbystica e fai da te.

Continua la lettura
55

Assembliamo tutto! Per finire, occorre unire i due ritagli di tessuto che compongono il cuore, cucendoli con la macchina, lasciando una piccola apertura da un lato per permettere l'inserimento dell'imbottitura. Quindi, rigirate il tessuto, riempite il cuore con l'ovatta da imbottitura e richiudete. Infine, fissate al centro del cuore un cordoncino ed un bottoncino per appenderlo dove desiderate. Con lo stesso procedimento potete realizzare qualsiasi altro oggetto che volete, anche le decorazioni per l'albero di Natale e altre festività. Potreste usarli per accompagnare dei pacchi regalo oppure riempendoli con del pout pourri potrete profumare le vostre stanze e i cassetti porta biancheria. Se non andate d'accordo con ago e filo potrete anche ricorrere al feltro, applicando le decorazioni con la colla a caldo.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare dei cuori di feltro

Bricolage

Come realizzare degli appendini a forma di cuore decorativi

Bricolage

Come Realizzare Un Cuore Tridimensionale Da Appendere

Cucito

Come creare dei cuori in tessuto profumati

Cucito

Come realizzare cuori di feltro bianchi e rossi

Bricolage

10 ghirlande invernali fai da te

Bricolage

Come realizzare un porta biscotti di carta

Bricolage

Come Decorare Dei Cuori Di Polistirolo Con Agrifogli

Cucito

Come creare un cuscino a forma di cuore

Bricolage

Come realizzare un cuore natalizio usando la cera modellabile e le perline