Come realizzare dei fiori ai ferri

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Qualora tu volessi cimentarti per la tua prima volta nella produzione all'uncinetto di fiori, questa sarà sicuramente una guida che ti semplificherà la tua impresa. Ti spiegherò in pochissimi passaggi, come realizzare dei bellissimi fiori ai ferri. Non disperarti se a prima vista la tua sembri un impresa titanica, in realtà non è così. Addirittura chi non s'è mai cimentato in questo tipo di disciplina, seguendo passo passo la guida, potrà sicuramente arrivare al risultato prefissato. Il fiore che realizzerai seguendo la mia guida potrà essere utilizzato per abbellire sciarpe, maglioni, soprabiti, borse e quant'altro, o anche semplicemente come regalo fatto in casa.
All'interno di questa guida, andremo a spiegare come realizzare dei fiori ai ferri.

27

Occorrente

  • Lana o cotone (il tipo non è importante)
  • Ferri in base al tipo di tessuto scelto
  • Ago di lana
37

Anzitutto, l'occorrente. Puoi utilizzare sia lana che cotone, è assolutamente indifferente per la procedura. Regolati in base al tuo gusto (nel caso tu voglia realizzare un regalo, magari informati circa possibili allergie a tessuti particolare, oppure potresti ritrovarti a regalare una bomba allergica, e non otterresti proprio un piacevole risultato!). Scegli i tuoi ferri tenendo principalmente conto del tipo di tessuto e, qualora fosse la prima volta per te nella realizzazione di un lavoro di questo genere, chiedi un consiglio nel negozio in cui andrai a comprare tutto ciò che t'occorrerà.

47

Ora, iniziamo finalmente la lavorazione. Per comprendere questa guida, dovrete necessariamente conoscere i termini tecnici della disciplina. Per questo, prima di iniziare, dovrai dare un'occhiata a come eseguire questi movimenti; il risultato finale è imprescindibile da questo fattore.

-lavorare a dritto
-lavorare a dritto ritorto
-lavorare due maglie insieme a dritto.

Puoi cominciare: Inizia avviando 120 maglie.

Ferro 1: lavorare a dritto ritorto tutte le maglie (lo so 120 sono tante, ma si sa che i ferri richiedono tempo e pazienza);

Ferro 2: lavorare tutte le maglie a dritto (in questo passaggio usa il metodo del "lavorare due maglie insieme a dritto");

Ferro 3: lavorare a dritto tutte le maglie;

Ferro 4. Lavorare a dritto tutte le maglie (ancora una volta usando il metodo del "lavorare due maglie insieme a dritto"). Ora, ti consiglio di fermarti. Prendi una piccola pausa nel caso in cui tu abbia deciso di provarci, e poi cimentati in questo tentativo.

Continua la lettura
57

Ferro 7: chiudere tutte le maglie.

A questo punto bisogna chiudere la codina d'avvio (a questo ci serve l'ago di lana che puoi vedere tra gli occorrenti). Con la codina realizziamo in pratica la chiusura del fiore. Se hai seguito i passaggi attentamente, ora dovresti avere di fronte una bella striscia di lana o cotone lavorata. Arrivati a questo punto, dovrete far sì che la striscia prenda la stessa forma d'un fiore. Questo passaggio dovrai realizzarlo tu, in base a quale tipo di forma tu voglia dare al tuo fiore. La parte più difficoltosa è sicuramente superata.
Visitate anche: http://lamagliadimarica.com/category/decorazioni/fiori-di-maglia/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Studiate bene la terminologia tecnica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come lavorare alcune maglie ai ferri

Cucito

Come Eseguire Il Punto Pelliccia Ai Ferri

Cucito

Come fare un copritazza all'uncinetto

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto alveolo

Cucito

Come Fare Un Golfino Al Bimbo

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto trapuntato a rete

Cucito

Come realizzare una coperta double face

Cucito

Come creare un cappotto a maglia