Come Realizzare Dei Gufi In Corteccia Di Ramiè

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Realizzare Dei Gufi In Corteccia Di Ramiè Questi gufi sono realizzate con un materiale molto particolare, la corteccia di ramiè. Gli animaletti faranno un effetto migliore appesi a un ramo secco e nodoso. Il ramo lo potete mettere in un vaso oppure anche fissato al soffitto. Staranno molto bene tanti gufetti in serie.

Assicurati di avere a portata di mano: 1 nastro di corteccia di ramiè marrone scuro ,1 marrone chiaro e 1 nastro di colore naturale righello, matita e forbici colla ago e filo

1 Come Realizzare Dei Gufi In Corteccia Di Ramiè Per il corpo del gufo ti servirà una striscia di ramiè marrone scuro lunga 11 cm, una striscia marrone chiaro lunga 7,5 cm e una striscia di colore naturale lunga 6 cm. Con queste strisce forma dei cerchi che incollerai l' una dentro l'altra. La testa consiste invece in una striscia di corteccia ramiè marrone scuro lunga 8,5 cm, con cui farai un cerchio da incollare al corpo.

2 Passa ora alla lavorazione degli occhi del gufo. Per ognuno ti occorrerà una striscia di corteccia ramiè marrone chiaro lunga 4 cm e una striscia in colore naturale lunga 3 cm. Anche con queste strisce forma dei piccoli cerchi, e inseriscili l' uno dentro l'altro, quello marrone chiaro all' esterno e quello in colore naturale all' interno, e incollali dentro il cerchio che costituisce la testa, ad ogni lato.

Continua la lettura

3 Per le orecchie del gufo prendi una striscia di corteccia marrone scuro lunga 6 cm.  Alle due estremità pratica tanti piccoli taglietti per simulare le piume, quindi incolla la striscia così lavorata orizzontalmente sulla testa del gufo.  Approfondimento Come realizzare dei gufi con il feltro (clicca qui) Infine, con l' ago fai passare attraverso la testa dell' animaletto il filo che servirà per appenderlo.. 

Come Fare Un Tappeto Di Quadrati Bicolore Come realizzare bomboniere di laurea in fimo Come realizzare un porta pigiama a forma di gufo Come Realizzare Una Striscia Di Rose Ricamate

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili