Come realizzare dei lavoretti per la Befana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Man mano che si avvicina la Befana possiamo fare dei lavoretti per coinvolgere i bambini, in modo da tenerli impegnati durante le feste natalizie. I lavoretti molto semplici riducono anche i tempi di attesa per i bambini stessi, in quanto si tratta tutto sommato della loro festa preferita da cui si aspettano molto e soprattutto sperano di ottenere i regali richiesti. Vediamo allora in questa guida quali sono i migliori metodi per realizzare dei lavoretti per la Befana e come effettuarli. Ma andiamo passo per passo e scopriamo come è possibile tutto ciò!

24

Munirsi con i bambini di foglio e carta e dare sfogo alla loro fantasia. Consigliandoli di scrivere una letterina ad esempio per la Befana con tanto di illustrazione e scritte, quando hanno terminato il lavoro di disegno e colorazione, scegliamo la busta per spedire la lettera e su cui scriviamo il loro nome e l’indirizzo per il recapito della calza con dolci e giocattoli da inviare alla befana.

34

Mentre per quanto riguarda la calza la possiamo realizzare riciclando vecchi materiali della casa. Ad esempio della tela di sacco del tipo utilizzata per le soffittature, possiamo ritagliare con le forbici due sagome di una calza che poi con filo doppio ed ago abbastanza grande, uniamola doniamo ai bambini facendola colorare con pastelli a cera. Oppure un calzettone di cotone o di spugna bianco, possiamo divertirci insieme ai bambini per personalizzarlo magari cucendo con ago e filo colorato il loro nome di battesimo o aggiungendovi qualche nomignolo o qualcosa che ricordi loro.

Continua la lettura
44

SE volete regalare qualcosa di grande allora in questo caso useremo una scatola che può essere personalizzata con il colore preferito dei bambini, e con l’attaccatura di figure acquistate presso un’edicola. Infine, possiamo simulare che la Befana è effettivamente arrivata, riciclando una vecchia scopa di cui utilizziamo il manico e la parte bassa, per renderla simile a quella della Befana. Prendiamo allora dello spago e realizziamo la parte che serve per spazzare. A lavoro ultimato, la notte tra il 5 e il 6 gennaio la lasciamo fuori dalla camera dei piccoli, che appena svegli vedranno che la Befana è arrivata, ed ha portato loro i regali e distrattamente si è dimenticata di riprendersi la scopa! IN questo modo simulando non la calza ma la presenza della scopa, renderete loro l'idea che la befana sia passata per davvero presso la vostra abitazione. Quindi come potete vedere basta un po' di fantasia per personalizzare il tutto e rendere questa festa molto simpatica e fantasiosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare il costume da Befana

Cucito

Come realizzare calze della Befana

Cucito

Come fare una calza della Befana in pochi minuti

Cucito

Come travestirsi da Befana

Cucito

Come realizzare una calza per la Befana all'uncinetto

Bricolage

Come realizzare una befana in pannolenci

Cucito

Come realizzare una calza della Befana con una vecchia sciarpa

Bricolage

Come realizzare una scopa scacciaguai della Befana

Come ben saprai il capitolo delle feste natalizie, si chiude il 6 gennaio, con la festa della Befana.
Secondo la tradizione antica, la dodicesima notte ...
Cucito

Come realizzare la calza per la befana

Cucito

Come realizzare un vestito di befana