Come realizzare dei piccoli cuscini da arredamento

di Anna Impala' difficoltà: media

Come realizzare dei piccoli cuscini da arredamento Ogni casa viene scelta e completata in base ai gusti e alla personalità di chi deve abitarci. Questo deve adottare, giornalmente accorgimenti per renderla, sempre più graziosa, gradevole e confortante, servendosi del suo spirito creativo, collocando tutti i mobili e gli accessori che può comprare o costruire da sè, seguendo, non solo la sua immaginazione ma le diverse strategie adatte per idearli perfettamente, come fossero acquistati. Oggi, tramite questa guida verrà spiegato, particolarmente come realizzare dei piccoli cuscini da arredamento.

Assicurati di avere a portata di mano: sacchetti di stoffa del riso ago, filo, forbici e spille vecchia lana da cuscini, spugna, cotone idrofilo nastrini colorati

1 Come realizzare dei piccoli cuscini da arredamento Quando si riescono a creare oggettini o quel qualcosa che si adopera per soddisfare i suoi piaceri o bisogni, diviene un lavoro estremamente divertente. Basta un po' del suo tempo libero e quel che si è scritto precedentemente, per perfezionare l'ambiente in cui vive, in maniera del tutto spettacolare. Si potrebbero ideare minuscoli cuscini riciclando i simpatici sacchetti di stoffa che contengono il riso.

2 Come realizzare dei piccoli cuscini da arredamento Il colore del tessuto di questi, solitamente non è uguale per tutti e, nel momento in cui si sceglie quello che più piace è bene armarsi di ago, spilli, forbici e filo di cotone che più gli assomiglia, per evitare pasticci che generano prodotti non tanti apprezzati.

Continua la lettura

3 Queste piccole buste sono, sempre cucite solo in tre lati, perché il quarto aperto deve far uscire quel che contengono.  Una volta consumato il riso, questa bocca, già prestabilita, verrà utilizzata per metterci dentro della spugna, lana in disuso, del cotone idrofilo o quant'altro che scaturisce quella classica morbidezza, tipica di quel che è oggetto d'argomento.. 

4 Come realizzare dei piccoli cuscini da arredamento Dopo aver infilato l'imbottitura è necessario chiudere l'apertura scritta, con il filato che precedentemente si è menzionato, considerando le sue due parti estreme. Queste si devono prendere e piegare orientativamente, di un centimetro verso l'interno per unirle, tramite il cucito che si deve valutare e osservare attentamente per evitare non solo il cattivo aspetto finale, ma che fuoriesca ciò che si usato per infagottare.

5 Finita quest'ultima operazione importante, si può ammirare il piccolo capolavoro trattato che si può completare con decori vari, come bottoncini colorati, strass e quant'altro suggerito dalla propria immaginazione. Se ne possono fare tanti, di diversa tinta da collocare sul divano, su di un tavolino basso, da salotto e da ultimare, pure con nastrini colorati da comprare o, che si trovano in casa, creando, con la propria fantasia dei motivi simpatici, per rendere ogni cuscino, ancora più originale.

Come creare un cuscino per la sdraio Come cucire un cuscino da seduta per divano Come fare cuscini luminosi Come cucire i cuscini per le sedie

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili