Come realizzare dei pulcini all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I pulcini sono dei soggetti davvero simpatici, che possono essere abbinati sia ad una cameretta che anche ad un corredino per neonati, infatti, non sono solo dei soggetti pasquali ma possono riempire le giornate dei bambini come dei veri e propri peluche. I pulcini all'uncinetto sono davvero dei giocattoli unici e possono essere anche ulteriormente personalizzati, magari con la lettera del proprio nome incisa. Per realizzarli occorre pochissimo tempo. Ecco dunque le giuste indicazioni su come creare due modelli graziosi di pulcini all'uncinetto.

25

Occorrente

  • uncinetto n3
  • filato artificiale
35

Avvolgere 6 catenelle e lavorare a maglia mezza alta, aumentando una maglia per lato dalla seconda riga alla settima riga. Alla nona riga, per lavorare la coda eseguire 7 maglie mezze alte. Fare 5 maglie basse e 6 maglie mezze alte. Per realizzare la testa del pulcino, lavorare ancora una riga sulle 7 maglie mezze alte e 2 righe sulle 6 maglie mezze alte. Eseguire nello stesso modo l’altra metà.

45

Nel caso in cui, volete realizzare un pulcino più grande, avvolgete 8 catenelle e lavorate a maglia mezza alta, per 8 righe. Aumentate una maglia per lato ad ogni riga, sino ad ottenere 22 maglie. Al termine della riga seguente, saltate le ultime 2 maglie e aumentate per la coda 4 catenelle. All'undicesima riga lavorate 9 maglie mezze alte, 5 maglie basse e 10 maglie mezze alte. Fate 4 catenelle. Lavorate solo sulle 4 catenelle le 10 maglie mezze alte, per 2 righe. Diminuite verso l’interno 3 maglie ad ogni riga. Proseguite sulle 9 maglie del capo per 5 righe, diminuendo verso l’interno 3 maglie ad ogni riga. Proseguite sulle 9 maglie del capo per 5 righe, diminuendo verso la parte interna qualche maglia, modellando il capo del pulcino.

Continua la lettura
55

Eseguite nello stesso modo l’altra metà del pulcino e unitela all'altra con piccoli punti nascosti, modellando ulteriormente le due metà. Per il becco, riprendete la lavorazione intorno alla parte anteriore del capo e lavorate in tondo 9 maglie mezze alte nel primo giro. Eseguite ancora 2 giri, diminuendo gradatamente tutte le maglie per formare la punta del becco. Sulla sommità del capo, se volete realizzare una piccola cresta, lavorate una maglia bassa e 3 maglie mezze alte sulla maglia seguente. Saltate una maglia di base e ripetete per 2 volte. Fate 3 maglie mezze alte sulla maglia successiva. Alla seconda riga lavorate una maglia bassa sopra ogni maglia mezza alta sottostante. Infine fate una maglia bassa allungata sulla maglia saltata subordinata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire pulcini e bruchi coi pon-pon di lana

Cucito

Come realizzare un puntaspilli a cuore all'uncinetto

Bricolage

Come allevare pulcini

Bricolage

Come realizzare un cestino porta pulcini pasquali

Cucito

Come realizzare una stella di natale all'uncinetto

Bricolage

Come creare un tacchino ed i suoi pulcini con le pigne

Bricolage

Come realizzare un pulcino per le decorazioni pasquali

Bricolage

Come Realizzare Un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone