Come realizzare dei pulcini di polistirolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo alla ricerca di un'idea carina per decorare la nostra tavola durante la Santa Pasqua, allora quella suggerita di seguito è ciò che stiamo cercando. Stiamo parlando di realizzare dei pulcini in polistirolo. L'idea è semplice e facile da eseguire, anche da coloro i quali non hanno molta manualità. Vediamo allora di seguito come procedere.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • sagoma uovo in polistirolo
  • colla vinilica
  • forbici
  • pennello
  • stuzzicadenti
  • feltro arancione
  • ciniglia gialla
  • matita
  • feltro rosso
35

La realizzazione di teneri pulcini decorativi comincia con il preparare tutto il materiale occorrente. Prendiamo la colla vinilica e, con un pennello. Stendiamone uno strato sulla parte inferiore della sagoma in polistirolo. Prendiamo uno stuzzicadenti, posizioniamolo al centro della sagoma, nella parte sottostante, arrotoliamo attorno ad esso la ciniglia. Prima di continuare esercitiamo una leggera pressione con le dite in modo che il materiale possa fare perfetta aderenza con la superficie sottostante. Proseguiamo ad arrotolare la ciniglia fino al livello della colla.

45

Ripetiamo ora l'operazione di stesura della colla vinilica, stendendola questa volta nella parte superiore. Per lavorare più agevolmente possiamo fare presa sullo stuzzicadenti ancora posizionato nella parte bassa della sagoma. Continuiamo ora ad arrotolare la ciniglia fino ad attivare in cima. Quando tutto l'uovo è completamente coperto, tagliamo la ciglia, fermiamo il capo con un goccio di colla vinilica e con le dita facciamo pressione per aumentare l'aderenza. Prendiamo ora il pulcino, stringiamolo delicatamente fra le mani, in questa maniera permettiamo la ciniglia di attaccarsi agevolmente al polistirolo. Mettiamo la sagoma da parte e andiamoci ad occupare di realizzare il becco.

Continua la lettura
55

Prendiamo il feltro arancione, con la matita disegniamo un triangolo le cui dimensioni devono essere in proporzione al busto del pulcino. Ripetiamo l'operazione disegnando un altro triangolo, ma questa volta capovolto rispetto al primo. Con le forbici ritagliamo la sagoma. Disegniamo ora un triangolo più piccolo rispetto ai primi due, ma questa volta sul feltro rosso. Ritagliamo la sagoma. Prendiamo ora i triangoli arancioni pieghiamoli in due parti stringendo forte l'attaccatura in maniera che la piega che si forma nella stoffa sia evidente. Apriamo quello che diventerà il becco, posizioniamo il triangolo rosso al suo centro. Con un pochino di colla a caldo sistemiamo il becco al centro della testa del futuro pulcino. Sempre utilizzando la colla a caldo incolliamo gli occhietti in plastica subito sopra al becco. Con la matita disegniamo sul feltro rosso una piccola cresta, che applichiamo utilizzando nuovamente con la colla a caldo. Il pulcino è pronto per fare bella mostra sulla nostra tavola annunciando la Pasqua a tutti i nostri commensali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un pulcino per Pasqua

Bricolage

Come Creare Una Casetta Con Dei Pulcini Come Lavoretto Pasquale

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Bricolage

Come Realizzare Un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone

Bricolage

Come Creare Un Pulcino Portadolcetti

Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Cucito

Come realizzare dei pulcini all'uncinetto

Cucito

Cucito creativo: idee per la Pasqua

Bricolage

Come realizzare un pulcino per le decorazioni pasquali

Bricolage

Come Creare Un Cestino Di Cartoncino Portadolcetti