Come realizzare dei quadretti simpatici

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco una guida, molto interessante ed anche sempre attuale, tramite il cui impiega poter essere in grado d'imparare e memorizzare per bene, come e cosa si deve fare per realizzare dei bellissimi ed anche originali quadretti, che siano molto simpatici e che potranno essere impiegati come regalo o anche come dono ad amici e parenti, che gradiranno veramente tanto.
Stanchi dei soliti quadri tristi nelle vostre case o nelle stanzette dei vostri figli? Gettate via tutto e rivoluzionate un po' le pareti tirando fuori la vostra creatività e fantasia e realizzando dei simpaticissimi quadretti da poter appendere. Vi basta semplicemente leggere questa semplice e breve guida per avere delle idee innovative e scatenare il vostro ingegno. Vediamo come fare. A questo punto no nresta che augurare a tutti voi, una buona lettura ed anche una buona e felice realizzazione di questi quadretti del tutto simpatici, che arrederanno con gusto e stile il nostro appartamento o anche quello dei nostri amici, a cui li regaleremo!

27

Occorrente

  • Computer
  • Stampante
  • Pasta di vari tipi
  • Foglie e fiori
  • Pennelli
  • Bottoni
  • Colla vinilica
  • Monetine
37

Come utilizzare la pasta avanzata

Vi sarà spesso capitato di cucinare un primo per poche persone, utilizzando un pacco di pasta gran formato: sicuramente ne avanza sempre poco che resta nella dispensa della vostra cucina per mesi. Per evitare sprechi inutili potete utilizzare tutta la pasta avanzata, meglio se di vari tipi, per creare dei quadri simpatici. Per iniziare scaricate da internet delle immagini da colorare, come ad esempio dei personaggi Disney o Marvel molto amati dai ragazzini; una volta stampate le immagini prendete la pasta ed iniziate ad incollarla con della colla vinilica, con l'aggiunta di un po di acqua, negli spazi da colorare. Vi basterà spennellare la colla sul disegno ed attaccarci la pasta cercando di cambiare tipologia per vestiti, braccia, gambe, faccia e capelli. Ora acquistate o create con dei listelli di legno, una cornice per tenere rigido il quadro ed attaccarci il gancio per il muro. Per fare in modo che il quadro rimanga rigido, potete attaccare sul retro un foglio di compensato.

47

Come usare le foglie ed i fiori secchi

Una seconda idea può essere quella di creare dei quadri stagionali usando le foglie o i fiori che trovate per strada o nei parchi: prendete un foglio di carta abbastanza sottile e procuratevi dei colori a cera; mettete in ordine sparso sul tavolo le vostre foglie o fiori e posate il foglio sopra; passate sul foglio i colori a cera calcando un pochino così da ricreare sulla parte superiore la forma delle foglie nei minimi dettagli, mettete il foglio in cornice e cercate di usare colori diversi per rendere vivace il quadro.

Continua la lettura
57

Come creare i quadretti con i bottoni

Un'altra idea molto semplice e veloce da realizzare è quella di crearne uno con dei bottoni o delle monetine: prendete un pezzo di cartoncino rigido, compensato o plexiglas ed iniziate ad incollare una per una le monete o i bottoni; in questo caso potete anche creare delle forme giocando con i vari colori degli oggetti che state utilizzando. Infine, come sempre, procuratevi una cornice ed il quadro è pronto. Creare dei quadretti è un'idea veramente carina per personalizzare il vostro appartamento e serve veramente poco per realizzare delle piccole opere d'arte. Non resta che esibire questi splendidi ed anche simpatici quadretti ai nostri amici e parenti che gradiranno veramente tanto il nostro lavoretto del tutto fai da te! Li vorranno fare anche loro! Buon divertimento e buona realizzazione dei quadretti!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Quadretti Fluorescenti Con Carta Crespa

Cucito

Come realizzare una borsa con quadretti di maglia

Cucito

Come unire i quadretti all'uncinetto

Bricolage

Come creare graziosi quadretti con fiori secchi

Bricolage

Come creare dei quadretti tridimensionali con le scatole dei formaggini

Bricolage

Come realizzare dei quadretti con le foglie in gesso

Cucito

Come fare la tovaglia a quadretti con smerli e grappoli d'uva

Cucito

Come fare cuscinetti portaspilli da balia e da cucito