Come realizzare dei sacchetti portaconfetti in juta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Un evento speciale da festeggiare con amici e parenti, come un battesimo, un matrimonio oppure un importante anniversario o compleanno, merita senza dubbio una festa davvero allegra e curata in ogni minimo dettaglio. Un'occasione davvero speciale, infatti, deve essere celebrata con una buona compagnia, uno squisito buffet di pietanze salate e dolci ed, infine, alcune bellissime bomboniere da conservare per ricordare la bella festa. Ecco una guida per scoprire come realizzare a mano dei sacchetti portaconfetti in juta, in modo facile, veloce ed economico. Non è necessario, infatti, spendere molto denaro per acquistare bomboniere preziose: alcuni graziosi sacchetti portaconfetti rappresenteranno il dono perfetto per i propri invitati ed, in seguito, si trasformeranno in utilissimi sacchetti per conservare il pot-pourri profumato oppure i bijoux. Ecco come realizzare questi semplici ma deliziosi sacchetti portaconfetti utilizzando esclusivamente pochi metri di juta!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Juta
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Nastri di stoffa
  • Colla a caldo
  • Decorazioni colorate (bottoni, fiori di tessuto, brillantini)
35

Per realizzare a mano i sacchetti portaconfetti di juta, la prima cosa da fare consiste nel ritagliare la juta in tanti piccoli quadrati dalle dimensioni di circa 10 cm per lato. Ogni ritaglio di juta diventerà un lato dei sacchetti portaconfetti. La juta è un materiale particolarmente adatto ai piccoli lavori di fai da te e di cucito poiché è molto resistente e nasconde molto bene le cuciture. È possibile scegliere la juta nel suo colore naturale, beige o marrone, oppure nella versione colorata, più vivace. Utilizzando un filo dal colore simile o uguale a quello della juta, è facile, dunque, unire due quadratini di juta alla volta, effettuando una semplice cucitura su tre lati, lasciando il quarto lato aperto per poter inserire i confetti.

45

A questo punto, per realizzare i sacchetti portaconfetti con la juta, è necessario rivoltare i sacchetti per nascondere alla perfezione le cuciture effettuate sui bordi dei sacchetti. In questo modo, le cuciture saranno all'interno dei sacchetti portaconfetti. Dopo aver cucito tutti i quadratini di juta, è possibile inserire al loro interno il numero desiderato di confetti, raccolti all'interno di un velo colorato o di un fazzoletto.

Continua la lettura
55

Infine, per decorare i sacchetti portaconfetti di juta prima di chiuderli con un nastro colorato di stoffa, è una buona idea quella di utilizzare la colla a caldo per incollare su ogni sacchetto un fiore di stoffa, un bottone colorato, una pietra colorata oppure alcuni brillantini. In questo modo, i sacchetti portaconfetti di juta saranno allegri e coloratissimi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire dei sacchetti portaconfetti

Bricolage

Come fare una scatolina portaconfetti per la Laurea

Altri Hobby

Come realizzare un cono portaconfetti

Altri Hobby

Come decorare un tessuto in juta

Cucito

Come creare un portaconfetti con il pizzo

Bricolage

Come fare una ghirlanda di juta

Bricolage

Come realizzare un sacchettino portaconfetti

Bricolage

Come realizzare sacchettini antitarme con girasoli

Cucito

Come realizzare calze della Befana

Bricolage

Come Realizzare Due Gufetti Di Juta Decorativi