Come realizzare dei segnalibro e dei bigliettini decorativi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I segnalibri o i bigliettini decorativi sono svariati e disponibili in diverse fantasie e formati. Se si è creativi e si è degli appassionati del “fai da te” è possibile crearli da soli. Il risparmio non sarà elevato visto il costo esiguo di questi e anche perché la loro frequenza di utilizzo è abbastanza bassa, ma sicuramente se si è in famiglia potrebbe essere un buon modo per trascorrere un pomeriggio piacevole con i propri figli, divertendosi e facendo divertire loro. Tra l’altro un segnalibri realizzato con amore è sicuramente molto più pieno di significato di uno comprato, stessa cosa per i bigliettini decorativi, che con “il dai da te” possono essere personalizzati in maniera esclusiva. Per creare dei segnalibro e dei bigliettini di carta decorativi, occorre semplicemente procurarsi i materiali necessari e seguire il rapido e chiaro procedimento tecnico descritto nella presente guida che spiega come realizzarli. Con pochi gesti creativi, otterrete biglietti e segnalibro originali. Non vi resta che continuare nella lettura e buon divertimento!!!!

25

Occorrente

  • Carta ricalco colorata
  • stylus
  • matita
  • colla
  • gomma da cancellare
  • nastrini colorati
  • mascherine stencil varie forme
  • perforatrice
  • forbici
  • stencil da stampa in rilievo
  • nastro adesivo
35

Per cominciare, ritagliate della carta ricalco del colore che preferite, della dimensione di circa 15*10 centimetri. A questo punto con del nastro adesivo di carta, applicate e fissate lo stencil a forma di bordura di fiori, da fissare nel bigliettino. Quindi, seguitene i contorni del motivo decorativo con lo stylus.

45

Dopodiché, ritagliate dalla carta da ricalco bianca un triangolo di 20 cm di base e 10 di altezza. Con una matita appuntita, ricalcate la sagoma di un decoro, poi ripassate di nuovo con lo stylus, in modo da incidere bene il decoro scelto. Per finire, cancellate con la gomma i segni a matita fatti.

Continua la lettura
55

Completate il biglietto, incollando il triangolo sul dorso della carta colorata decorata con la colla gel, lasciate asciugare bene e tagliate infine la carta in eccedenza. Poi fate i segnalibro, riportando e tagliando con cura, le sagome di questi sulla carta da ricalco. Completate incidendo al centro dei decori con degli stencil, procedendo come per il biglietto. Infine, fate un foro in ogni segnalibro ed inserite un cordino o un nastrino annodandolo al foro. Come avete visto è davvero semplice, ci vuole solo precisione e pazienza. Ma a dirla tutta è consigliabile divertirsi con i propri figli per realizzare lavori pieni d'affetto, se pur imperfetti: sicuramente ogni volta che leggerete un libro vi ricorderete della piacevole giornata trascorsa con loro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un semplice segnalibro

Bricolage

Come realizzare un segnalibro egizio

Bricolage

Come realizzare Un Segnalibro Che Non Si Sfila Dalle Pagine

Bricolage

Come realizzare un segnalibro

Altri Hobby

Come fare un segnalibro con le cannucce

Bricolage

Come realizzare un segnalibro con pompon e bambolina

Cucito

Come realizzare un segnalibro a macramè

Bricolage

Come fare un segnalibro in stile naif