Come realizzare dei segnalibro e dei bigliettini decorativi

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come realizzare dei segnalibro e dei bigliettini decorativi Per creare dei segnalibro e dei bigliettini di carta decorativi, occorre semplicemente procurarsi i materiali necessari e seguire il rapido e chiaro procedimento tecnico descritto nella presente guida. Con pochi gesti creativi, otterrete biglietti e segnalibro originali.

Assicurati di avere a portata di mano: Carta ricalco colorata stylus matita colla gomma da cancellare nastrini colorati mascherine stencil varie forme perforatrice forbici stencil da stampa in rilievo nastro adesivo

1 Per cominciare, ritagliate della carta ricalco del colore che preferite, della dimensione di circa 15*10 cm, a questo punto con del nastro adesivo di carta, applicate e fissate lo stencil a forma di bordura di fiori, da fissare nel bigliettino. Quindi, seguitene i contorni del motivo decorativo con lo stylus.

2 Dopodiché, ritagliate dalla carta da ricalco bianca un triangolo di 20 cm di base e 10 di altezza. Con una matita appuntita, ricalcate la sagoma di un decoro, poi ripassate di nuovo con lo stylus, in modo da incidere bene il decoro scelto. Per finire, cancellate con la gomma i segni a matita fatti.

Continua la lettura

3 Completate il biglietto, incollando il triangolo sul dorso della carta colorata decorata con la colla gel, lasciate asciugare bene e tagliate infine la carta in eccedenza.  Poi fate i segnalibro, riportando e tagliando con cura, le sagome di questi sulla carta da ricalco.  Approfondimento Come creare un segnalibro decorativo per natale (clicca qui) Completate incidendo al centro dei decori con degli stencil, procedendo come per il biglietto.  Infine, fate un foro in ogni segnalibro ed inserite un cordino o un nastrino annodandolo al foro.  Buon lavoro!. 

Come creare un segnalibro originale Come realizzare Un Segnalibro Che Non Si Sfila Dalle Pagine Come Creare Un Segnalibro Con Trasferimento D'Immagine Come Realizzare Un Simpatico Segnalibro Con Pecorella Di Pannolenci

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili