Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasquali

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasqualiLeggi Per realizzare dei colorati portauova, portatovaglioli e segnaposto Pasquali, raffiguranti delle simpatiche galline, vi suggerisco di seguire il semplice procedimento tecnico illustrato in questa guida. Con pochi passi operativi realizzerete degli oggetti utili e decorativi, in tema pasquale.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartoncino bianco pennarelli forbici matita uova pannolenci vari colori feltro vari colori colla vinilica ago e filo perline nere tovaglioli tessuto vari colori imbottitura ovattina

1 Iniziate i vostri decori pasquali realizzando una gallina di tessuto decorativa.Tracciate sul tessuto giallo scuro, la sagoma del corpo e delle ali di una gallinella, sul tessuto arancio tracciate il becco e la cresta, il collo e la testa dal tessuto bianco, e per finire, ritagliate con l'aiuto di una forbice, le varie parti del decoro tracciato. Dopodiché, cucite sul corpo le ali in posizione ed imbottite la gallinella. Infine chiudete la gallina con ago e filo a punto asola.

2 A questo punto, fate i segnaposti, semplicemente disegnando con la matita la sagoma di galli e galline, sul cartoncino bianco. Dopo con i pennarelli colorate i vostri decori, ritagliateli con cura e con un po' di vinilica incollateli, su un bastoncino di legno, sopra ogni decoro occorre scrivere il nome di un invitato.

Continua la lettura

3 Dopodiché realizzate le gallinelle portatovaglioli, stavolta ritagliate le sagome di galline dal feltro bianco e arancio, poi ritagliatele con precisione, cucite i ritagli, rigirate, imbottite e con ago e filo in tinta chiudete con sottopunti.  Dal feltro ritagliate poi un rettangolo della lunghezza necessaria per un portatovagliolo, e chiudetelo.  Approfondimento Come Creare Una Gallina In Feltro Portaovetti (clicca qui) Per finire cucite sopra il portatovagliolo, una piccola gallinella precedentemente preparata.  . 

4 Per finire, fate il portauova, ritagliando dal pannolenci colorato la sagoma di una gallina, unite con precisione i ritagli di stoffa e cuciteli con ago e filo col punto imbastitura. Completate cucendo delle perline nere al posto degli occhi ed infine coprite l'uovo contenuto nel vostro portauovo.Buon lavoro!

Come realizzare un portauovo Pasquale Come creare un portatovaglioli Come Decorare Delle Porcellane A Terzo Fuoco Come Creare Delle Gallinelle Da Appendere

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili