Come realizzare dei vasi originali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida, vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori, ad imparare e mettere in pratica, un esercizio di fai da te, che aiuta a creare qualcosa di veramente unico e speciale. Stiamo parlando del come poter realizzare dei vasi originali, da poter utilizzare in casa propria, o anche sul proprio balcone, in maniera tale da contenere dei fiori e delle piante, che donino colore al tutto.
Coltivare un angolo verde in casa, in terrazzo o in giardino è un piacere per gli occhi e per l'anima. Inoltre le piante, verdi o da fiore che siano, rappresentano un ottimo elemento decorativo. Ma non sono solo le piante in sè ad arredare e a raccontare qualcosa di noi, ma anche e, soprattutto, i vasi in cui vengono riposte. Le possibilità di utilizzo di "vasi alternativi" a quelli di plastica e terracotta sono innumerevoli, non c'è veramente limite alla fantasia. Dalle più semplici e immediate bottiglie o vasi di vetro, alle più impensabili scarpe e cappelli passando per gomme e giocattoli dei bambini. Moltissimi oggetti possono fungere da vasi originali per le nostre piante. Ecco una serie di idee su come realizzare dei vasi originali. Buona lettura e buona realizzazione di questi originali vasi.

27

Occorrente

  • bottiglie di plastica
  • colla vinilica
  • collant colorati
  • perline
  • filo elastico
  • forbici
  • pennello
  • ciotolina
  • mollette bucato
37

Come realizzare un vaso primaverile

Un vaso primaverile: facile da realizzare, basta munirsi di qualche rametto e ritagliare delle farfalle di carta colorata. Applicarli sui rami insieme a qualche fiorellino, ed il gioco è fatto! Un vaso annaffiatoio: un simpaticissimo vaso semplicissimo da realizzare, basta riempirlo di acqua (quanto basta), introdurvi i fiori ed appenderlo dove lo si desidera. Non è fantastico? Lo stesso procedimento viene utilizzato per realizzare il vaso ombrello, da appendere sulla porta di casa. Darà un favoloso benvenuto ai vostri ospiti! Un'altra idea originale per creare dei vasi è quella di utilizzare le bottiglie di plastica: prendi una bottiglia e tagliala circa 10 cm sotto il tappo; dopo procurati un collant smagliato colorato, verde, rosso o blu o comunque colori accesi che vadano bene per decorare il tuo vaso. In una ciotolina, diluisci della colla vinilica con acqua; infila il collant nella bottiglia e poi taglialo un po' più lungo del vaso e fissalo con delle mollette da bucato.

47

Come decorare i vasi originali

Una volta rivestito bene il tuo vaso, puoi iniziare a passare la colla su tutta la bottiglia; adesso pensa a cosa usare per la decorazione, vanno bene delle perline o conchiglie e altri oggetti che abbiano un foro, in modo che possano passare attraverso l'elastico.

Continua la lettura
57

Come rendere unici i vasi originali

Lascia che il vaso sia ben asciutto e poi passa alla decorazione: prendi un elastico e inizia a fissarlo alla bottiglia, poi prendi delle perline colorate e infilale nell'elastico e fai dei nodi per ogni perlina lasciando dello spazio in modo che si possano muovere. Alla fine fai un nodo e gira l'elastico tagliato intorno allo stesso. Adesso non ti resta che mettere dei fiori e ammirare il tuo originalissimo vaso!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare dei vasi originali, da utilizzare in casa, è veramente molto comodo ed anche efficace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come riutilizzare il nylon dei collant

Casa

5 rimedi infallibili per riparare i collant

Altri Hobby

Come riutilizzare i vecchi collant

Casa

Come realizzare dei fiori con i collant dei bimbi

Bricolage

10 idee per riciclare i collant rotti

Altri Hobby

Come colorare i collant

Cucito

Come Riciclare I Collant Smagliati Per Farne Un Tappeto

Cucito

Come creare una collana con un paio di collant