Come realizzare delle bavaglie per bebè ad uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Conoscere la tecnica dell'uncinetto è considerata una vera e propria dote artistica, in quanto è molto utile per la realizzazione di una svariata gamma di capi: dagli indumenti alla biancheria da letto, dalle asciugamani ai prodotti per bambini. Proprio su questi ultimi è possibile esprimere tutta la vostra fantasia e potrete fare un regalo davvero unico ed originale, ma allo stesso tempo economico. I bavagli, in particolare, è tra gli oggetti preferiti dagli amanti dell'uncinetto perché è possibile spaziare tra i tanti temi e disegni disponibili; inoltre, essendo di piccole dimensioni, non si impiega neanche troppo tempo per ricamarlo. Vediamo allora come realizzare delle bavaglie per bebè ad uncinetto.

27

Occorrente

  • Filo morbido e uncinetto di 2,5mm
37

Una volta che vi siete procurato del filato e un uncinetto di 2,5 mm, iniziate il lavoro partendo dalle pettorine: dovete scegliere con attenzione il filato adeguato, dal momento in cui quello di cotone morbido è più adatto per questi progetti; ma se siete principianti, è meglio che ne utilizziate uno più spesso molto più facile da usare.

47

Il punto base a catenella va creato per la dimensione desiderata del bavaglino, i cui movimenti sono di tre e di uno, compiendo dei punti e degli allacci tra le maglie. Inserite il filo a forma di nodo, ponete l’uncinetto tenendo il filato fate sfilare l'altro attraverso il laccio, sagomando una legatura. Introducete la cordicella nella seconda catenella di sostegno tirando il filo come se si stesse lavorando una maglia bassa, proseguendo nella stessa maniera per 4 volte, generando un risultato di 6 punti aperti. Inserite il filo e chiudete tutte le maglie simultaneamente.

Continua la lettura
57

Cominciate a sagomare il bavaglino con una catenella di tredici centimetri di lunghezza, concretate una maglia alta in ogni catenella compiendo quattro rotei. Finiti i giri di base, procedete con la quinta rotazione, eseguite una maglia alta in quella sottostante, poi un punto a catenella, saltate una maglia e continuate con una alta nella trama inferiore.

67

Nel sesto e settimo contorno procedete con una rialzata in quella alta sottostante unendo i punti nella catenella. Ripetete come fatto in precedenza per il quinto, sesto e settimo giro fino a quindici centimetri di altezza. Continuate il lavoro nelle facciate del bavaglino per quattro centimetri ogni lato per un’altezza di tre cm. Rifinite tutto il contorno del bavaglino con un giro a maglia bassa, uno alto e nuovamente una rotazione a maglia bassa, lavorate due catenelle per formare formate i lacci di diciotto cm lunghi a maglia bassa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Contate sempre le maglie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un sonaglio per bebè a uncinetto

Altri Hobby

Come fare un bavaglino natalizio

Altri Hobby

Come fare un bavaglino con il macramè

Cucito

Come fare un bavaglino lavorato a filet

Cucito

Come realizzare delle scarpine all'uncinetto per il bebè

Cucito

Come Fare Un Camicino Al Bebè

Cucito

Come Preparare Una Copertina Per Il Bebè

Cucito

Come realizzare un bavaglino con bordini