Come Realizzare Delle Calamite Con Dei Disegni Fatti Ad Acquarello

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete presente, quando guardiamo quei frigoriferi pieni di calamite, e pensiamo a quanto siano simpatici, perché hanno una storia da poter leggere in quei ricordi esposti? Perché non crearcene noi di ricordi, con le nostre mani e tanta fantasia. In questa guida sveleremo come realizzare delle calamite con dei disegni fatti ad Acquarello, per dei ricordi che parlino solo di noi.

26

Occorrente

  • carta da acquarello
  • acquarelli colorati
  • pennelli
  • plastificatore per carta
  • colla a caldo e pistola
  • dischetti calamitati
36

Quello che vi serve, per iniziare alla grande, è la realizzazione del disegno che verrà convertito in calamita. Alla fine della guida, troverete alcuni esempi da poter stampare ed utilizzare per il vostro scopo. Abbiamo selezionato dei semplici disegni raffiguranti cibarie, per essere a tema con la cucina, ma voi potete decidere di realizzarne altri, con temi doversi, più adatti al vostro ambiente; è importa che il disegno abbia linee semplici e "pulite".

46

Calcate i contorni, con i pennarello indelebile dalla punta media. Questo passaggio vi servirà a isolare le sezioni da colorare; il pennarello fungerà da barriera per il colore, che eviterà di sbavare, facendo risultare il tutto molto grossolano. Valutate bene la misura delle figure che stai progettando, in relazione alla grandezza delle basi per calamite che avete acquistato, e all'effettiva misura che volete abbiano le calamite una volta terminate.

Continua la lettura
56

Dopo aver ripassato tutti i contorni ed esservi accertati che il pennarello sia ben asciutto, passate a colorare ogni sezione intingendo un pennello a punta fina nell'acquerello. Se nei negozi di belle arti non trovate un pennarello della dimensione adatto, potreste provvedere ac acquistarne uno da male up, che si presterà perfettamente al lavoro. Procedete a piccoli passaggi è lasciate asciugare per bene, prima di plastificare il tutto. Dopo la plastificazione procedete a ritagliare le sagome dei singoli disegni fatti.

66

Il disegno è pronto per essere applicato sul sostegno calamitato. Per incollarlo, preparate la colla a caldo, mettendo a scaldare il cilindretto nella sua pistola per colla a caldo, e attendete il tempo adatto allo sciogliemeto di questo. Quando sarà calda, passate una goccia di colla sul retro dei disegni plastificati e pressate il disegno sulla base magnetica. Fate in modo che il punto di colla ricopra l'intera superficie magnetica e non preoccupatevi se sborda, è meglio abbondare per rendere solido il progetto. A questo punto le vostre calamite decorative sono pronte e potranno decorare il frigo o la camera dei bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Calamite Segnaposto

Bricolage

Come realizzare simpatiche calamite per il frigo

Bricolage

Come creare calamite in pasta di sale

Altri Hobby

Come realizzare una calamita per il frigo

Bricolage

Come Costruire Una Calamita

Bricolage

Come Realizzare Una Calamita Con Conchiglie E Perline

Altri Hobby

Come dipingere un vaso di porcellana con effetto acquarello

Bricolage

Come realizzare pesciolini magnetici per i vostri bambini