Come realizzare delle decorazioni pop-up a forma di pesce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Spesso, utilizzando alcune tecniche, è possibile realizzare dei lavoretti fai-da-te veramente sorprendenti e di grande utilità. In particolare, all'interno di questa breve guida, vi spiegherò come creare delle simpatiche e coloratissime decorazioni pop-up a forma di pesce, da appendere al soffitto. Costruirle sarà veramente semplice e potranno essere un modo originale per abbellire una stanza, per esempio in occasione di una festa, oppure potranno entrare a far parte dell'arredamento della cameretta dei bambini. Vediamo allora come procedere per realizzare delle meravigliose decorazioni pop-up a forma di pesce.

26

Occorrente

  • cartoncino colorato in formato A4
  • matita
  • forbici
  • pennarelli ad inchiostro indelebile di vari colori
  • paillettes colorate
  • filo colorato abbastanza grosso
  • cucitrice
36

Innanzitutto, per realizzare una decorazione pop-up a forma di pesce, prendete un cartoncino colorato in formato A4 e piegatelo a metà dalla parte del lato lungo, facendo attenzione a far combaciare perfettamente gli angoli. Dopo aver fatto ciò, utilizzando una matita, disegnate la sagoma di un mezzo pesce, in maniera tale che la pancia coincida perfettamente con la linea della piega. Adesso, ripassate il contorno del disegno con un pennarello nero e ritagliate la sagoma, tenendo il foglio doppio. Adesso possiamo proseguire, piegando con forza una delle due estremità, in modo che la linea della piega si troverà a metà della sagoma del pesce.

46

Successivamente, eseguite la stessa operazione anche dall'altra parte del cartoncino, dopodiché sollevate i due lati e praticate dei tagli verticali paralleli, fino alla linea della piega. In seguito, disegnate gli occhi del pesce con un pennarello bianco ed applicate al centro una paillette nera, che rappresenterà la pupilla del vostro simpatico animaletto. Per terminare il vostro lavoro pop-up, aprite la sagoma e decorate il pesce a vostro piacimento. Per questa operazione, sarà meglio utilizzare dei colori molto allegri e vivaci. Inoltre, potrete anche utilizzare delle utilissime paillettes colorate e fare dei piccoli disegni con i pennarelli indelebili.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, piegate le strisce che avete precedentemente ritagliato, per ottenere l'effetto pop-up. Piegate la prima striscia in avanti, la seconda all'indietro, la terza in avanti, e continuate fino a terminare il tutto. Infine, con la cucitrice, fissate semplicemente il filo per appendere il vostro particolare pesce, che sarà pronto per decorare i muri o le porte della cameretta dei vostri bambini. Così, in semplici e veloci passaggi, la vostra decorazione sarà finalmente completata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come dipingere una cameretta

Casa

Come decorare le pareti di una cameretta in stile marino

Bricolage

Come dipingere una cameretta con personaggi Disney

Bricolage

Come Fare Un Pannello Di Stoffa Per La Cameretta

Casa

5 cuscini fai da te per la cameretta dei bambini

Bricolage

Come decorare le pareti della cameretta

Bricolage

Come Realizzare I Cartelli Per La Vostra Cameretta

Bricolage

Come fare un portatutto da parete per la cameretta