Come realizzare delle lanterne con renne

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La luce soffusa delle lampade e delle candele rende ancora più magico il Natale. Se volete creare un oggetto originale, sia per abbellire la vostra tavola imbandita, sia per fare un regalo particolare, seguite i passi della nostra guida. Vediamo insieme come realizzare delle lanterne natalizie, decorate con le immancabili renne. La procedura è davvero molto semplice: procuratevi l'occorrente necessario e divertitevi! Ecco dunque come procedere.

25

Materiale

Prima di ogni cosa, ritagliate quattro fogli di carta velina di circa 10 x 12 centimetri. Riportate con cura il motivo di una piccola renna sopra tre dei fogli di carta velina trasparente, con l'aiuto di una matita ben appuntita. Allo stesso tempo, tracciate la sagoma della piccola renna decorativa su di un cartoncino colorato (lo stesso che servirà a preparare la base della lanterna), e ritagliatela con cura, usando un cutter o il taglierino. Questa renna sarà apposta sulla parete bianca della carta velina.

35

Procedimento

Praticate piccoli forellini sulla renna disegnata sulla carta velina: il risultato sarà un disegno tratteggiato, molto d'effetto nel momento in cui verrà posizionata la luce. Preparate la base della lanterna: ritagliate un quadrato di circa 12 x 12 centimetri, dal cartoncino colorato scelto. A questo punto piegate il bordo del cartoncino, per creare una specie di cornice, da incastrare con le altre tre pareti della lanterna. Ritagliate l'interno del quadrato, col cutter. Proseguite allo stesso modo, per la realizzazione degli altri tre quadrati. A questo punto, unite gli angoli della cornice, aiutandovi con piccole incisioni e colla. Per completare la struttura della lanterna con renne, incollate, o incastrate la base: un altro quadrato, stavolta intero.

Continua la lettura
45

Fase finale

Rivestite ora le quattro pareti della lanternina con i fogli di carta velina trasparente, fissandoli con della gomma adesiva, o della colla se preferite, all’interno dei vari quadrati di cartoncino. Applicate la renna di cartoncino sulla parete di carta velina che avete lasciato bianca. Basterà un po' di colla in stick! Decorate tutti i margini delle 4 pareti della lanternina creata, incollando in modo sparso e abbondante piccoli lustrini in fiocchi. Eliminate i lustrini in eccedenza, fate asciugare bene. Inserite finalmente all' interno della lanterna con renne, il lumino o una candelina. L'effetto finale sarà sorprendente e bellissimo: le vostre creazioni riscuoteranno davvero un gran successo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare le renne di babbo natale di cartoncino

Altri Hobby

5 modi per creare delle lanterne

Bricolage

Come fare delle lanterne con un palloncino

Bricolage

Come fare delle lanterne dalle bottiglie di plastica

Bricolage

Come costruire una lanterna

Altri Hobby

Come fare delle lanterne di carta a forma di pesce

Bricolage

Come costruire delle lanterne cinesi

Altri Hobby