Come realizzare delle palline di Natale fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando stanno per arrivare le festività natalizie, la prima cosa che si fa in ogni casa è il tradizionale albero di Natale e il più classico dei modi per decorare quest'ultimo è rappresentato dalle palline. Queste possono essere di vari materiali (solitamente in plastica, vetro o metallo), colori e fantasie e si possono acquistare ad un prezzo modico; ma nonostante ciò, sono tante le persone che decidono di realizzarle con le proprie mani. Questo perché, oltre ad essere un buon modo per risparmiare, è anche un'ottima occasione per stare insieme e divertirsi con i bambini, oltre ad ottenere delle palline uniche, originali e personalizzate. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come realizzare delle palline di Natale fai da te.

27

Occorrente

  • Vecchi cd, colla, vecchie palline di Natale, filo dorato per appendere le palline.
37

In casa o in ufficio avrete sicuramente dei vecchi cd che non utilizzate più. Questi cd, vi serviranno come materiale principale per la vostra nuova e splendida creazione natalizia.
In questo modo avrete la possibilità di riciclare del materiale che già possedete, senza dover spendere soldi per acquistarne dell'altro.
Oltre ai cd, procuratevi delle vecchie palline che non utilizzate più, un paio di forbici ben affilate (arrotondate se vi aiuteranno i bambini), della colla presa rapida ed un pennellino.
Appena sarete pronti per iniziare, mettete i vostri cd sul piano di lavoro ed iniziate a tagliarli (non fate fare questa prima operazione ai bambini).

47

Otterrete dei piccoli e lucidi pezzetti di cd che raccoglierete in una ciotola. Adesso, dovrete prendere le vecchie palline e la colla a presa rapida. A questo punto, con un pennello stendete il collante su una pallina e seguendo lo stile del mosaico, con l'aiuto di una pinzetta iniziate ad incollarvi su tutta la superficie i pezzetti, facendo attenzione a non farvi male in quanto sono piuttosto taglienti.

Continua la lettura
57

Disponete di volta in volta le palline ad asciugare su una superficie piana, e quando saranno tutte perfettamente asciutte, inserite, se occorre, del nuovo filo per appenderle.
Se vi restano ancora diversi pezzetti di cd, potete rivestire anche delle stelle ritagliate su cartone piuttosto rigido, che, possono essere eventualmente appese vicino ad una fonte luminosa per renderle gradevolmente luccicanti. Ed ecco pronte le vostre originali sfere argentate perfette per essere appese. Otterrete un meraviglioso effetto brillante in quanto le palline così preparate rifletteranno meravigliosamente luci e colori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fate tagliare i cd ai bambini, fatevi aiutare solo al momento di incollare i pezzi già tagliati sulle palline.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

10 idee creative per decorare la casa con le piante

Bricolage

Come fare cornici per foto

Casa

Come montare un bastone per tende

Bricolage

Come preparare decorazioni natalizie con pasta di sale

Altri Hobby

Calza della befana: idee golose

Altri Hobby

Come conservare le fotografie

Bricolage

Riciclo creativo: idee per realizzare degli addobbi

Altri Hobby

Come fare un originale porta cinture