Come Realizzare Delle Pecorelle Per Il Presepe Con Dei Sassi

di Stefano Lanzano difficoltà: facile

Come Realizzare Delle Pecorelle Per Il Presepe Con Dei Sassi   marzi.it Realizzare il presepe durante le feste è una tradizione irrinunciabile. Se vuoi scoprire come creare le pecorelle in maniera inedita e donare al presepe un tocco di originalità, questa guida fa per te!
Imparerai a usare dei semplici sassi per creare le pecorelle da sistemare nel presepe. Ti illustro tutta la procedura in questa guida, è un lavoro veloce e occorrono materiali facilmente reperibili. Ecco come fare.

Assicurati di avere a portata di mano: sassi pennarelli ovatta colla a caldo

1 Innanzitutto cerca dei sassi, considerando che per il corpo delle pecore può andar bene anche un sasso più spigoloso, mentre per la parte del musetto devi cercare possibilmente dei sassi piatti. Fai attenzione alla dimensione dei sassi, che non devono essere troppo grandi, per non rischiare di creare pecorelle smisurate!
Prendi i sassi e lavali in acqua corrente per bene, togliendo eventuali residui di muschio o terra. Poi lasciali asciugare pazientemente, facendo attenzione a non lasciare tracce di umidità sulla superficie.
Inizia ora a disegnare i dettagli delle tue pecorelle con dei pennarelli. Dipingi il sasso piatto creando occhi e bocca delle pecore. Passa più volte il pennarello in modo che il musetto sia ben definito e il tratto ben distinto e presta attenzione a tracciare le linee lentamente, in modo da farle aderire per bene sulla superficie del sasso. Questa operazione richiede precisione, quindi è da eseguire senza fretta!

2 Una volta lavati i sassi e dipinti, dovrai aggiungere dettagli alla tua pecorella. Ora prendi dell'ovatta e sfilacciala, tirando con le dita dei pezzetti in modo che non risulti più così compatta.
Fai delle piccole strisce con i pezzetti di ovatta che hai sfilacciato e stropicciali tra le mani, quindi attaccale sul sasso che farà da corpo applicando (senza esagerare) un po' di colla a caldo. Fai attenzione a non ricoprire di ovatta l'intero sasso ma solo la parte superiore, in modo che si capisca che il corpo è fatto di sasso (e quindi mostrare a tutti l'originalità delle tue pecorelle).

Continua la lettura

3 Fai la stessa cosa con la parte intorno agli occhi dell'altro sasso, quindi metti della colla a caldo sia sul corpo sia sul muso delle pecore, nella parte inferiore, cioè quella non disegnata e attaccali.  Premi per un po', facendo attenzione a far aderire perfettamente le parti.  Approfondimento Come Fare Le Pecore Riccioline (clicca qui)
Elimina eventuali fili di colla quando si sarà raffreddata per bene.
A questo punto le pecorelle sono pronte, posizionale a tuo piacimento e ammira l'originalità del tuo presepe!. 

Come realizzare festoni a pecorelle luminose Come Creare Delle Pecore - Segnaposto Con Cartoncino E Lana Come Trasformare Un Sasso In Un Complemento D'Arredo Come Fare Rimbalzare I Sassi Sull'Acqua

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili