Come realizzare delle presine all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La realizzazione di presine all'uncinetto dà la possibilità di portare colore ed allegria in cucina. Esse si possono realizzare di forme e colori diversi. Inoltre, si possono cambiare oppure regalare. Nel seguente tutorial vengono date delle corrette indicazioni su come è possibile realizzare delle presine all'uncinetto. I punti che vengono utilizzati sono: catenella volante, mezza maglia bassa, maglia bassa, mezza maglia alta, punto gambero, pippiolino.

24

All'inizio del lavoro bisogna fare 15 catenelle; poi, si gira e si continua con il colore marrone. Bisogna lavorare sulla catenella facendo un giro di andata e ritorno. A questo punto bisogna proseguire con il 1° giro di 15 maglie basse. Successivamente dal 2° al 12° giro si esegue la maglia bassa, ma si deve aumentare di una maglia all'inizio di ogni giro. Poi, dal 13° al 18° giro bisogna eseguire 26 maglie basse; in seguito dal 19° al 24° giro si continua a maglia bassa, ma bisogna diminuire una maglia all'inizio di ogni giro. Dal 25° al 30° giro vanno fatte 18 maglie basse e dal 31° al 44° giro ancora maglia bassa, ma si deve diminuire una maglia all'inizio di ogni giro. Infine, al 45° giro si devono eseguire 4 maglie basse chiuse insieme.

34

Per poter realizzare le foglie della pera si deve avviare 1 catenella con il cotone di colore verde, poi bisogna girare il lavoro e si continua con un giro di andata e ritorno. A questo punto al 1° giro si devono fare 3 maglie basse nella catenella di base, invece al 2° giro solo 3 maglie basse. Dal 3° al 6° giro si lavora a maglia bassa e si aumenta ad ogni giro una maglia da entrambi i lati. Ora dal 7° al 15° giro si lavora a maglia bassa e si diminuisce una maglia ad ogni giro. Infine, al 16° giro si eseguono 2 maglie basse chiuse insieme. Per la prima foglia laterale, utilizzando il verde, bisogna avviare 22 catenelle e poi si gira il lavoro. Successivamente al 1° giro si fanno: 4 maglie basse, due mezze maglie alte, 10 maglie alte, 2 mezze maglie alte, 4 maglie basse. Al 2° giro 1 maglia bassa su ogni maglia ed al 3° giro sulle prime 22 maglie basse si lavorano 4 maglie basse, 2 mezze maglie alte, 10 maglie alte, 2 mezze maglie alte e 4 maglie basse.

Continua la lettura
44

Per la realizzazione del fiore si devono avviare 3 catenelle con il cotone arancio; poi, si gira il lavoro e si chiude con un tondo. A questo punto al suo interno al 1° giro si esegue 1 maglia bassa ed 1 pippiolino, da ripetere per sei volte. Poi, si chiude con una mezza maglia bassa sulla prima maglia del giro. Dal 2° giro si lavora con 2 maglie basse inserendo l'uncinetto dietro il pippiolino e si ripete per sei volte. Successivamente con il colore giallo si devono avviare 3 catenelle e si gira il lavoro. Le catenelle devono essere chiuse a cerchio e poi si lavora all'interno di quest'ultimo. Al 1° giro si eseguono 5 maglie basse e si chiude con una mezza maglia bassa sulla prima maglia del giro. Il 2° giro si fa con 1 maglia bassa, 3 catenelle, si gira e si ripete per 4 volte. Il 3° giro con 1 maglia bassa sulla maglia bassa; una mezza maglia alta, 3 maglie alte e 1 mezza maglia alta nell'arco; poi, si ripete per 4 volte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare delle scarpine all'uncinetto per il bebè

Bricolage

Come Fare Una Striscia A Filet Per Il Paralume

Cucito

Come realizzare un centro con fiore all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una borsetta vintage all'uncinetto

Cucito

Come Fare Un Copriletto In Pizzo

Cucito

Come Realizzare Un Copriletto Ecru

Cucito

Come realizzare un guanto da forno all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una lampada con foglioline all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una camicetta con pizzi all'uncinetto

Cucito

Come realizzare dei sacchettini all'uncinetto per bomboniere