Come realizzare delle presine da cucina

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso trascorriamo dei momenti, o per meglio dire dei periodi, all'insegna della noia. Sarebbe utile a tal proposito impiegare il proprio tempo libero, magari in maniera più produttiva e soprattutto più utile. Potremmo prendere in considerazione l'idea di poter realizzare qualcosa con le nostre male, qualcosa di utile da utilizzare magari durante il nostro lavoro in cucina tra i fornelli. Lo scopo di questa semplicissima guida verte proprio su questo aspetto molto importante. Vedremo infatti come poter realizzare delle presine da cucina in maniera molto semplice ed efficace.

24

La tecnica dell'uncinetto consente di sperimentare diverse forme oltre alle classiche circolari: una mela, una farfalla o una foglia ad esempio. L'importante è ricordare di realizzarle di uno spessore funzionale. Un consiglio è di lavorare la lana a maglia bassa e se non basta potreste creare un secondo lato da unire all'altro. Con questa tecnica inoltre riuscirà abbastanza semplice creare l'anello facendo la catenella.

34

Con i ritagli di stoffa le vostre creazioni saranno ancora più variegate. Preferite stoffa abbastanza spessa sempre per evitare che le presine risultino alla fine troppo sottili da non assicuraci dal calore. Lana, lana cotta, panno lencio possono andar bene e se ancora non è sufficiente potreste realizzarle imbottite con degli strati di stoffa di cotone o ancora, lana o gomma piuma. Una volta scelta la stoffa cominciate a darle forma. Guardatevi intorno e cercate un oggetto che possa aiutarvi nella precisione come un barattolo di vetro. Con un pennarello tracciate la linea e se preferite delle forme più spigolose aiutatevi con un righello messo alla base a supporto di una squadra per disegnare linee dritte. Tagliate allora con delle grandi forbici da cucito per ottenere un risultato perfetto sui bordi.

Continua la lettura
44

Ottenuti i lati della nostra presina cuciteli insieme con un grosso ago e filo doppio con un punto da imbastitura per dare rilievo al lavoro e con un colore che spicchi sulla stoffa. Fatto questo potrete arricchirle ancora con delle strisce di stoffa, palline, stelline o creando delle vere e proprie scene. Nel caso della casa potrete applicare delle finestre, porte e un vaso sul davanzale e un gatto con il naso all'insù. Insomma libero attacco d'arte per tutte. Non resta a questo punto che mettersi sotto con le procedure di realizzazione delle presine da cucina. Vi auguro quindi un buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare delle presine da forno con i vecchi jeans

Cucito

Come fare presine da cucina ai ferri

Cucito

Come imbottire le presine

Cucito

5 idee per realizzare delle presine all'uncinetto

Bricolage

Come Decorare Con I Timbri Presine E Guanti Da Forno

Cucito

Come preparare delle presine ad uncinetto

Casa

Come creare allegri accessori per la cucina

Bricolage

Come Creare Una Presina A Forma Di Guanto

Cucito

Come fare una presina a forma di tazza

Cucito

Come realizzare una presina all'uncinetto