Come realizzare delle presine in panno all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le presine di panno all'uncinetto sono dei complementi d'arredo colorati da poter realizzare di forme diverse, seguendo semplicemente la propria fantasia; questo tipo di presine danno colore ad una cucina spenta. In questa guida sarà illustrato come realizzare diversi tipi di presine in panno all'uncinetto.

26

Occorrente

  • pochi grammi di cotone n.8 di diverso colore
  • uncinetto n.8
  • pannolenci di colore assortito
36

Per realizzare una presina in panno a forma di maialino, ritagliare il tessuto seguendo il disegno del maialino precedentemente creato su carta. Con il cotone blu eseguire tutto intorno un giro a maglia bassa, uncinando direttamente nel tessuto a circa mezzo centimetro ed eseguire ogni punto a distanza regolare, l'uno dall'altro. Al secondo giro lavorare una maglia bassa sulla maglia sottostante e una maglia bassa tra una maglia e l'altra sottostante. Ripetere per tutto il giro. Per la coda eseguire 3 centimetri di catenelle e ricoprirle di maglie basse; lavorare un’asola ed applicarla sul dorso del maialino. Ricamare l'occhio del maialino a proprio piacimento.

46

Per realizzare una presina in panno a forma di fungo, ritagliare nel tessuto il disegno del fungo eseguito. Tutto intorno al fungo eseguire un giro a maglia bassa con il verde, uncinando direttamente nel tessuto a circa mezzo centimetro. Lavorare sempre 2 maglie basse girate nello stesso punto. Al secondo giro lavorare a maglia bassa intorno alla cappella del fungo e intorno al gambo lavorare a punto gambero. Per i pois avvolgere 3 catenelle con il cotone bianco e lavorare un giro a maglia alta piuttosto fitta; nell'anello eseguire 6 pois ed applicare il tessuto per l’asola. Infine lavorare 12 catenelle con il cotone verde.

Continua la lettura
56

Per realizzare una presina in panno a forma di piede, ritagliare il tessuto seguendo il disegno del piede; con il cotone arancione lavorare tutto intorno un giro a maglia bassa uncinando a circa mezzo centimetro nel tessuto; lavorare sempre 2 maglie basse uncinate nello stesso. Punto. Al secondo giro a lavorare una maglia alta fra ogni maglia bassa del giro sottostante.

66

Per realizzare una presina di panno a forma di copribottiglia, ritagliare il tessuto seguendo il disegno ed eseguire tutto intorno al gilet e al collo un giro a maglia bassa; con il cotone bianco uncinare a circa mezzo centimetro nel tessuto e lavorare sempre 2 maglie basse uncinate nello stesso punto. Al secondo giro lavorare una maglia alta in ogni spazio fra una maglia bassa e l'altra del giro sottostante; fare 3 giri lavorando a punto gambero. Per i 2 laccetti laterali avvolgere 4 catenelle e lavorare 4 maglie alte per centimetri 17; eseguire 2 taschini lavorando 12 maglie alte per 5 righe ed applicarli al gilet.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come preparare delle presine ad uncinetto

Cucito

Come fare presine da cucina ai ferri

Altri Hobby

Come creare delle presine da cucina con lo spago colorato

Cucito

5 idee per realizzare delle presine all'uncinetto

Cucito

Come realizzare delle presine da forno con i vecchi jeans

Cucito

Come realizzare delle presine

Cucito

Come fare una presina natalizia in stoffa

Cucito

Come realizzare delle presine da cucina