Come realizzare delle tende all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se avete ha una certa praticità con l'uncinetto è possibile utilizzare le proprie abilità per decorare la casa in una varietà di modi. Centrini, copriletto, tovaglie, tende, sono tutti elementi che si possono realizzare con le proprie mani attraverso questa tecnica. Se desiderate utilizzare l'uncinetto per preparare un paio di tende, tutto ciò che serve è saper eseguire i punti impiegati per la lavorazione, tra cui il filet con maglie alte doppie, la maglia bassa, la maglia alta, il mezzo punto rete, la maglia alta tripla, il pippiolino e la mezza maglia alta. Vediamo insieme come fare nel dettaglio.

28

Occorrente

  • Cotone
  • Uncinetto
  • Forbici
38

Come prima cosa avvolgete duecentoquarantanove catenelle più tre per voltare il lavoro. Alla prima riga lavorate una maglia alta sulla quarta catenella partendo dall'uncinetto. Eseguite tredici maglie alte su altrettante catenelle seguenti, saltate due maglie ed eseguite una maglia bassa. Fate tre catenelle, saltate due maglie ed eseguite una maglia alta sulla maglia seguente; ripetere da punto a punto per cinque volte. Realizzate cinque maglie alte e ripetetele per due volte. Fate cinque maglie alte e ripetetele nuovamente per due volte. Lavorate quattordici maglie alte e ripetetele da punto a punto per tre volte. Fate sei maglie alte, cinque catenelle e una maglia alta sulla maglia alta seguente. Eseguite una maglia alta e altre cinque catenelle.

48

Sulle sei maglie successive lavorate quattro maglie alte separate da una catenella. Fate cinque catenelle e una maglia alta sulla maglia alta successiva. Realizzate cinque catenelle, sei maglie alte e ripetete da punto a punto per quattro volte. Lavorate cinque catenelle per tre volte; durante il terzo giro eseguite in sequenza tre maglie alte, due catenelle, tre maglie alte e due catenelle negli archi seguenti. Saltate tre maglie ed eseguite tre maglie alte. Fate tre catenelle e una maglia bassa nell'arco di cinque catenelle. Lavorate tre catenelle e una maglia alta seguente. Eseguite quattro archi completi e quattro maglie nell'arco seguente.

Continua la lettura
58

Fate cinque maglie alte nell'arco successivo e una maglia alta sopra ogni maglia alta e ogni archetto. Al quarto giro lavorate due maglie alte, due catenelle e una maglia alta. Eseguite due catenelle, saltate due maglie e fate una maglia. Lavorate una maglia alta nell'arco successivo e sulla maglia alta seguente. Fate due catenelle e saltate una maglia. Realizzate due maglie alte, cinque catenelle e una maglia alta. Fate cinque catenelle sulle maglie seguenti e lavorate a mezzo punto rete. Eseguite cinque catenelle, una maglia alta e ripetete da punto a punto per ben quattro volte. Durante il quinto giro fate due maglie alte, una maglia alta nell'archetto e due catenelle.

68

Eseguite successivamente tre maglie alte e due catenelle nei due archi seguenti. Fate una maglia alta nel successivo arco e due maglie alte. Lavorate cinque maglie alte nell'arco seguente, sei maglie alte e cinque maglie alte nell'archetto successivo. Fate una maglia alta e cinque nell'archetto seguente. Lavorate una maglia alta sopra ogni maglia e ogni catenella. Al sesto giro eseguite tre maglie alte e una maglia alta nell'arco. Saltate una maglia ed eseguite una maglia alta nell'archetto. Fate due catenelle e saltate una maglia. Eseguite due maglie alte, una maglia nell'arco e tre maglie alte. Lavorate cinque catenelle sulle maglie alte seguenti, lavorando a mezzo punto rete. Ripetete i giri per un totale di duecentotrentatré righe. Buon lavoro!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di non confondervi con i numeri di maglie e i giri da compiere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centro a filet a fiori

Cucito

Come realizzare un centro con fiore e foglie all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una papalina all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un servizio all'americana all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una tovaglia a stelle all'uncinetto

Cucito

Come Creare Una Tovaglietta Per La Pappa Del Bimbo

Cucito

Come creare un centrino all'uncinetto

Cucito

Come realizzare uno scialle a rete all'uncinetto