Come Realizzare Due Stelle Di Legno Decorative

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Due stelle di legno consentono di decorare i vari ambienti della nostra abitazione regalandoci un atmosfera unica ed estremamente particolare. Le stelle più grandi che andremo a realizzare mediante questo interessante articolo, acquistano personalità grazie all'inserimento di piccole luci, mentre la stella più piccola che andremo a creare potremo impiegarla come portacandela. Naturalmente, seguendo precisamente ogni fase di questo articolo, riusciremo certamente a portare a termine questo progetto senza particolari problemi. Continuiamo, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per conoscere in modo piuttosto semplice e veloce come realizzare due stelle di legno decorative. Attenzione: questa guida è solo scopo informativo.

24

In questa prima fase, per creare le tre stelle (due di grandi dimensioni ed una di dimensione minore), la prima operazione che dobbiamo eseguire è quella di posizionare la carta da disegno trasparente sul motivo (sulla forma di stella che abbiamo scelto) e tracciarne accuratamente i contorni. A questo punto, dobbiamo collocare la carta carbone, con il lato nero rivolto precisamente verso il basso, sul disco di betulla corrispondente e sovrapponiamo successivamente la carta da disegno trasparente. Riportiamo, quindi, le linee esterne ed i punti per i fori.

34

In questa seconda fase dobbiamo tagliare, impiegando un seghetto alternativo, le tre stelle prestando massima attenzione a seguire i contorni con precisione; fatto ciò levighiamo per bene i margini adoperando della carta abrasiva a grana fine (perfetta per eseguire operazioni di finitura). Sulle due stelle di grandi dimensioni pratichiamo dei buchi aiutandoci con le forbici per vite (tali fori saranno necessari per realizzare la catena di lucine). Successivamente, dobbiamo colorare tutti i fori con il colore acrilico oro metallizzato e contornare i margini con il pennarello dorato.

Continua la lettura
44

Arrivati a questo punto del progetto, dobbiamo disporre con precisione le lucine della catenella, prima di tutto nella stella piccola, le altre nella stella grande e, successivamente, facciamo pendere il cavo verso il basso. Dunque, avvolgiamo il festone di agrifoglio ed il filo dorato intorno alle due stelle. Rivestiamo, in seguito, la stella piccola con il muschio e fissiamola con il filo dorato. Per concludere, incalliamo la candela al centro e le 12 stelline di legno all'esterno tutt'intorno. Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle stelline decorative con carta crepla e palline di polistirolo

Bricolage

Come Realizzare Dei Bigliettini Augurali Con Foglie Decorative

Casa

Come realizzare un festone di lucine natalizie

Bricolage

Come Creare Delle Piccole Angurie Decorative

Altri Hobby

Come intagliare pomodori per creare roselline decorative

Cucito

Come realizzare delle uova decorative con lo spago

Bricolage

Come Fare Delle Zucche Decorative

Bricolage

Come realizzare delle uova di legno decorative con bastoncino