Come realizzare finta schiuma

1/7 – Introduzione

Se per qualche evento particolare o per uno scherzo da fare ai vostri amici, voleste avere della finta schiuma come quella di un bel boccale di birra, allora questa guida fa per voi. Con pochi e semplici passi ti insegnerò a riprodurre la schiuma della birra, tanto che ti serva per una rappresentazione teatrale quanto per fare uno scherzo ai tuoi amici. Con birra, lacca, pittura acrilica e una mentos otterrai una simulazione ad hoc di cui nessuno sospetterà. Senza ulteriori indugi, allora, vediamo, attraverso questa semplicissima guida, articolata in pochi e semplici passaggi, come realizzare finta schiuma.

2/7 Occorrente

  • giara
  • pittura acrilica brillante
  • pittura acrilica gialla
  • mentos
  • birra senza alcol

3/7

Esistono due modi di creare schiuma falsa. Essi dipendendo da quello che più conta per voi. Cioè che sia un accessorio molto verosimile o se vuoi riciclarlo dopo averlo usato. La schiuma si simula con gassosa e Mentos, quando la utilizzi entro venti minuti dalla preparazione. La schiuma ad espansione, invece, è meno realistica. Il suo uso comunque ti risparmierà il pericolo che si versi o che il trucco non funzioni nel momento in cui ne hai bisogno.

4/7

Raffredda una giara di birra un’ora prima di usarla. Dividi una Mentos in quarti. Metti i pezzetti di Mentos nella giara vuota per qualche minuto. Poco a poco versa la birra senza alcol o di gingembre, a seconda che voglia una birra scura o leggera. Poi spruzza la schiuma che si forma sulla parte superiore della giara con la lacca. Questo manterrà la schiuma falsa compatta per il tempo sufficiente dell’esibizione.

5/7

Oppure, colora l’interno di una brocca di birra con pittura acrilica di color giallo o caffè. Lasciando intatto il pollice superiore. Riempi la giara con schiuma ad espansione. Questo prodotto, progettato per l’espansione a contatto con l’aria. Va inserito nella giara molto lentamente. Lasciala crescere finché non raggiunge appena la parte superiore della giara. Dai forma alla schiuma con un coltello finché appaia come schiuma di birra. Per ultimo, pittura la schiuma con pittura acrilica brillante perché abbia un effetto più reale. Ed ecco che finalmente avete ottenuto la tanto agognata finta schiuma. La guida, come avete avuto modo di leggere, è molto semplice e molto chiara. Potete finalmente sbizzarrirvi come meglio volete con l’uso di questo particolare effetto scenico. Consiglio il più classico e naturale scherzo che potete fare con questa schiuma. Ovvero far finta di versarla addosso a qualche vostro amico o conoscente. Vedrete delle reazioni davvero esilaranti, che però si trasformeranno in breve in grasse e rumorose risate.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Vi consigliamo di acquistare prodotti vantaggiosi per realizzare la vostra schiuma ma al tempo stesso di buona qualità

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata