Come Realizzare Galline E Pulcini Con La Pasta Modellante

di Carmela Teoronne difficoltà: facile

Come Realizzare Galline E Pulcini Con La Pasta Modellante   spuntiecreazioni.altervista.org Siete sempre stati amanti delle vecchie fattorie dove i galli e le galline la facevano da padrone? Ecco a voi la guida che vi insegnerà a realizzare delle galline e dei pulcini con l'utilizzo della pasta modellante. Date spazio alla vostra fantasia e realizzate una fattoria all'interno del vostro salotto o meglio create questi stupendi gadget per utilizzarli come idea regalo per le feste pasquali. È un procedimento molto semplice e non implica particolari doti artistiche, inoltre i materiali da utilizzare non sono costosi e si trovano in commercio con pochi euro. Come pasta modellante potete scegliere di usarne una di tipo 'das' che potrete trovare facilmente in cartoleria, o usare la pasta di sale che potrete fare a casa con circa 3 bicchieri di farina, un cucchiaino di sale e acqua quanto basta per creare una pasta che sia omogenea e al punto stesso modellante. Per quanto riguarda i colori consiglio di usare tempere o anche acquerelli dai toni che vanno nel giallo, arancio, rosso e marrone. Infine non dimenticate di stendere sul vostro modellino una passata di lucido che renderà più importante il vostro lavoro, ma soprattutto lo conserverà nel tempo.

Assicurati di avere a portata di mano: pasta per modellare autoindurente stuzzicadenti colori pennelli sottili colla acqua cartoncino spiedini di legno fil di ferro sottile coltello a punta arrotondata forbici lucido

1 Come primo passo, modellare una palla di pasta grande come una pallina da ping-pong per fare il corpo delle galline. Modellare una pallina più piccola per la testa, un piccolo cono per il becco e due palline per gli occhi. Appiattire un po' di pasta e con l'aiuto di un coltello ritagliarvi le zampe e striscioline di varie lunghezze e spessore per creare il piumaggio delle ali e della coda. Fare poi una strisciolina di un centimetro di spessore, darle una forma ondulata per fare la crestina.

2 Lisciare tutti gli elementi con un po' d'acqua. Chiedere a un adulto di tagliare dei pezzetti di spiedino di cinque centimetri circa. Assemblare testa e corpo con uno stuzzicadenti o un pezzetto di spiedino. Assemblare le zampe. Per rendere l'insieme più solido, mettere una punta di colla su spiedini e stuzzicadenti prima d'infilarli nella pasta.

Continua la lettura

3 Incollare il becco e gli occhi sulla testa.  Fissare la crestina.  Approfondimento Come Creare Dei Pinguini Portauova (clicca qui) Fissare le striscioline per fare le ali facendo attenzione di disporle dalle più lunghe e larghe, fino alle più piccole per dare dimensione al vostro pennuto.  Fare asciugare per il tempo indicato dal produttore.  Dipingere il corpo e la testa.  Fare asciugare.  Dipingere i particolari.  Fare asciugare.  Vi consiglio di sbizzarrirvi nel mischiare più toni per la colorazione delle ali e della coda in modo da ottenere un effetto realistico.  Modellare delle palline di pasta più piccole per il pulcino e infilare dei pezzetti di filo di ferro per le piume.. 

Come creare dei folletti con pigne, rami e frutta secca Come realizzare una gallinella decorativa di plastilina Come costruire un drago porta-matite Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasquali

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili