Come Realizzare Galline E Pulcini Con La Pasta Modellante

di Dario Panetta difficoltà: facile

Come Realizzare Galline E Pulcini Con La Pasta ModellanteLeggi Siete sempre stati amanti delle vecchie fattorie dove i galli e le galline la facevano da padrone? Ecco a voi la guida che vi insegnerà a realizzare delle galline e dei pulcini con l'utilizzo della pasta modellante. Date spazio alla vostra fantasia e realizzate una fattoria all'interno del vostro salotto.

Assicurati di avere a portata di mano: pasta per modellare autoindurente stuzzicadenti colori pennelli sottili colla acqua cartoncino spiedini di legno fil di ferro sottile coltello a punta arrotondata forbici

1 Come primo passo, modellare una palla di pasta grande come una pallina da ping-pong per fare il corpo delle galline. Modellare una pallina più piccola per la testa, un piccolo cono per il becco e due palline per gli occhi. Appiattire un po' di pasta e con l'aiuto di un coltello ritagliarvi le zampe.

2 Lisciare tutti gli elementi con un po' d'acqua. Chiedere a un adulto di tagliare dei pezzetti di spiedino di cinque centimetri circa. Assemblare testa e corpo con uno stuzzicadenti o un pezzetto di spiedino. Assemblare le zampe. Per rendere l'insieme più solido, mettere una punta di colla su spiedini e stuzzicadenti prima d'infilarli nella pasta.

Continua la lettura

3 Incollare il becco e gli occhi sulla testa.  Ritagliare sul cartoncino due ali e una cresta.  Approfondimento Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasquali (clicca qui) Incollarle e fissarle sulla gallina.  Fare asciugare per il tempo indicato dal produttore.  Dipingere il corpo e la testa.  Fare asciugare.  Dipingere i particolari.  Fare asciugare.  Modellare delle palline di pasta più piccole per il pulcino e infilare dei pezzetti di filo di ferro per le piume.. 

Come realizzare una gallinella decorativa di plastilina Come Creare Dei Pinguini Portauova Come costruire un drago porta-matite Come realizzare Bambole Di Pane E Ceramica

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili