Come Realizzare Galline E Pulcini Con La Pasta Modellante

di Dario Panetta difficoltà: facile

Come Realizzare Galline E Pulcini Con La Pasta Modellante Siete sempre stati amanti delle vecchie fattorie dove i galli e le galline la facevano da padrone? Ecco a voi la guida che vi insegnerà a realizzare delle galline e dei pulcini con l'utilizzo della pasta modellante. Date spazio alla vostra fantasia e realizzate una fattoria all'interno del vostro salotto.

Assicurati di avere a portata di mano: pasta per modellare autoindurente stuzzicadenti colori pennelli sottili colla acqua cartoncino spiedini di legno fil di ferro sottile coltello a punta arrotondata forbici

1 Come primo passo, modellare una palla di pasta grande come una pallina da ping-pong per fare il corpo delle galline. Modellare una pallina più piccola per la testa, un piccolo cono per il becco e due palline per gli occhi. Appiattire un po' di pasta e con l'aiuto di un coltello ritagliarvi le zampe.

2 Lisciare tutti gli elementi con un po' d'acqua. Chiedere a un adulto di tagliare dei pezzetti di spiedino di cinque centimetri circa. Assemblare testa e corpo con uno stuzzicadenti o un pezzetto di spiedino. Assemblare le zampe. Per rendere l'insieme più solido, mettere una punta di colla su spiedini e stuzzicadenti prima d'infilarli nella pasta.

Continua la lettura

3 Incollare il becco e gli occhi sulla testa.  Ritagliare sul cartoncino due ali e una cresta.  Approfondimento Come creare delle bomboniere con la pasta di mais (clicca qui) Incollarle e fissarle sulla gallina.  Fare asciugare per il tempo indicato dal produttore.  Dipingere il corpo e la testa.  Fare asciugare.  Dipingere i particolari.  Fare asciugare.  Modellare delle palline di pasta più piccole per il pulcino e infilare dei pezzetti di filo di ferro per le piume.. 

Come realizzare una gallinella decorativa di plastilina Come costruire un pollaio con materiale riciclato Come Creare Dei Pinguini Portauova Come allevare pulcini

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili