Come realizzare i biglietti d'invito

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Compleanni, ricorrenze particolari, feste mondane o cene formali; qualunque sia l'evento che si è chiamati ad organizzare, risulta spesso necessario consegnare ai futuri ed eventuali partecipanti dei biglietti d'invito. Questi possono essere acquistati in commercio oppure realizzati autonomamente se si desidera personalizzarli in base alle proprie esigenze personali, ottenendo così anche un discreto risparmio economico. Quindi, nel caso in cui si sia optato per questa seconda ipotesi, ecco come realizzare dei fantastici biglietti d'invito adatti ad ogni occasione.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Computer
  • Connessione a internet
  • Stampante
37

Innanzitutto occorre seguire alcune semplici regole e consigli per portare a termine questo compito in maniera impeccabile, a prescindere dal metodo che si decide di utilizzare. Bisogna infatti ricordarsi di inserire nel proprio biglietto tutti i dati di cui i futuri partecipanti dovranno essere forniti. Tra questi non dovranno assolutamente mancare il nome della festa o della ricorrenza, il luogo e il giorno prestabiliti, l'orario di incontro e un recapito telefonico da contattare per ricevere ulteriori informazioni. È inoltre indispensabile individuare con precisione la tipologia dell'evento in questione, in modo da poter scegliere in maniera adeguata lo stile e la composizione generale dell'invito.

47

Per cominciare con la realizzazione vera e propria, è possibile scegliere di sfruttare le funzionalità di un programma di videoscrittura eventualmente installato sul proprio computer. Uno dei più completi e semplici da utilizzare è Microsoft Office Publisher, indicato proprio per la produzione di documenti destinati alla distribuzione. Esso contiene infatti numerosi modelli di invito già strutturati e suddivisi per categorie, che necessitano solamente di essere personalizzati in base alle proprie esigenze tramite l'inserimento dei dati relativi all'evento o di eventuali immagini.

Continua la lettura
57

È possibile realizzare dei biglietti in maniera semplice e veloce anche utilizzando le risorse presenti sul web. Esistono infatti numerosi siti che permettono di creare degli inviti personalizzati e adatti a qualsiasi occasione in maniera semplice e veloce. Essi, una volta ultimati, potranno essere liberamente scaricati sul proprio computer e in seguito stampati, in quanto tali servizi sono quasi sempre gratuiti e non necessitano di alcuna registrazione per essere utilizzati.

67

Esiste inoltre un ultima soluzione che non prevede la creazione e la consegna di biglietti d'invito in forma cartacea, bensì l'invio, tramite posta elettronica, di originali cartoline virtuali. Queste sono solitamente caratterizzate da immagini in movimento accompagnate da un testo ed eventualmente da un sottofondo sonoro. Anch'esse possono facilmente essere realizzate grazie alle funzionalità messe a disposizione da alcuni siti presenti sul web, che ci consentono di personalizzarle liberamente tramite la modifica delle componenti testuali e uditivi. Ora, in possesso di queste utili informazioni, non vi resta che distribuire i vostri inviti personalizzati e sperare che l'evento da voi organizzato sia un grande successo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te

Bricolage

Come realizzare un bigliettino d'invito

Bricolage

Come Creare Biglietti Di Invito Con Pastelli E Ferro Da Stiro

Altri Hobby

Come realizzare degli inviti per festa con simpatici pupazzetti di carta

Bricolage

Come realizzare degli inviti per una festa

Bricolage

Come realizzare un invito originale per una festa

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per Halloween

Bricolage

Come realizzare dei festoni a caramella

Bricolage

Bricolage