Come realizzare i biglietti d'invito

di Roberta Mazzacane difficoltà: media

Come realizzare i biglietti d'invitoLeggi Quando servono dei bigliettini d'invito da distribuire a chi si vuole invitare alla propria festa, la cosa migliore è farsi fare dei bigliettini personalizzati, originali e unici, a seconda del proprio gusto.
Le soluzioni a cui ricorrere sono molte: si possono disegnare a mano oppure scegliere dei bigliettini bianchi semplici da far decorare in tipografia, oppure c'è Internet.

Assicurati di avere a portata di mano: pennarelli buste

1 Come realizzare i biglietti d'invitoLeggi Navigando sul web ci sono moltissimi siti dove scegliere tra i molti modelli disponibili di inviti personalizzati, in base al tema e alle feste più importanti, come ricorrenze, compleanni, pranzi o cene particolari, party... .
In genere il servizio è gratuito e, dopo aver scelto il modello, basta solo scaricare il file e personalizzare l'invito con i propri dati e poi stampare e firmare.

2 Come realizzare i biglietti d'invitoLeggi Per i più piccoli,ci sono speciali biglietti d'invito dedicati ai personaggi dei cartoni animati da stampare e colorare, oppure ci sono bigliettini adatti alle occasioni più formali per i più adulti. Non mancano bigliettini e inviti per occasioni speciali e intime. Insomma, ce n'è per tutti i gusti e basta scegliere.
Tra i biglietti d'invito più gettonati sicuramente ci sono quelli di Spiderman, di Hello Kitty,delle Winx, ma anche dei personaggi famosi creati da Walt Disney, e non poteva mancare Topolino. Dopo aver scelto il biglietto preferito, basta stamparlo, firmarlo e metterlo in una busta, per poi consegnarlo agli invitati.

Continua la lettura

3 Come realizzare i biglietti d'invitoLeggi Volendo raggiungere più persone contemporaneamente e più velocemente, si può anche pensare di realizzare ed inviare dei biglietti d'invito virtuali.  Come nel caso dei bigliettini d'auguri, ci sono alcuni siti web dove è possibile creare passo per passo il proprio invito e personalizzarlo con tutti i dati, relativi al giorno, al luogo e all'orario della festa che poi si potrà inviare dal sito o dalla propria casella di posta elettronica.  Approfondimento Come realizzare degli inviti per festa con simpatici pupazzetti di carta (clicca qui)
Tra gli inviti virtuali ci sono pure i bigliettini sonori, in cui, oltre allo sfondo e alle immagini, si potrà scegliere anche un file audio di accompagnamento.  Quando gli invitati riceveranno la mai per visualizzare il biglietto d'invito, cliccando sul link che riceveranno, potranno aprire il file animato, e contemporaneamente ascoltare lo sfondo musicale in sottofondo.  Nel caso delle classiche festività, come Natale e Capodanno, è possibile scegliere tra le canzoni italiane e internazionali più celebri in tema con l'argomento.. 

Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te Come realizzare biglietti da visita di legno Come creare dei bigliettini in rilievo Come Creare Dei Biglietti Con Farfalle In Resina

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili