Come realizzare I Chiudipacco Di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ogni anno, l'avvicinarsi delle feste di Natale è sempre un gioioso e divertente tripudio di progetti, decorazioni e shopping per i regali, da offrire ai più cari amici e parenti. Naturalmente quando andiamo per i negozi ad acquistare i vari regali delle volte, se lo chiediamo ci fanno anche la confezione regalo ma, trattandosi di acquisti effettuati in grandi centri commerciali che non prevedono l'impacchettamento, si presenterà la necessità di fornirci di carta regalo, nastro adesivo e nastro per confezionarli a dovere. A tal proposito seguite attentamente questa guida che vi offrirà utili spunti e idee creative su come realizzare i chiudipacco di Natale.

27

Occorrente

  • cartoncini colorati
  • nastrini
  • palline dell'albero di Natale
  • colla vinilica
  • glitters, adesivi natalizi o immagini di Natale
  • mollette da bucato
37

Un'idea originale e creativa per realizzare i vostri speciali chiudipacco artigianali consiste nel realizzare un chiudipacco in cartoncino colorato. In questo caso, la prima cosa che dovrete fare sarà procurarvi dei cartoncini colorati. Andate poi a tagliate i vostri cartoncini colorati in tanti piccoli pezzi delle dimensioni di circa 10 x 10 cm. Ogni pezzettino di cartoncino potrà poi essere ritagliato così da creare sagome natalizie, come un Babbo Natale, una renna una pigna, ecc.. Per realizzare questi chiudipacco dovrete effettuare un piccolo foro in alto su ogni cartoncino, in modo tale da far passare un nastrino. Per finire, attaccate il chiudipacco al regalo. Sarà il vostro biglietto da visita su cui apporre un speciale messaggio di affetto ed i vostri auguri di Natale.

47

In alternativa come chiudipacco potrete usare le palline dell'albero di Natale. La prima cosa che dovrete fare sarà, naturalmente, acquistare delle palline per l'albero di piccole dimensioni ed in vari colori (oppure potrete riciclare delle vecchie palline del vostro albero di Natale che ormai non utilizzate più), assieme ad un bel po' di nastro rosso o dorato. Successivamente dovrete impacchettare con cura i vostri regali e realizzare un bel fiocco sul pacchetto. A questo punto non dovrete far altro che far passare il nastro nell'apposito gancetto della pallina insieme ad un bigliettino di auguri e, legare il tutto alla base del fiocco del pacchetto regalo.

Continua la lettura
57

Per finire, vi proponiamo un ultimo step per un chiudipacco artigianale davvero inusuale e delizioso. Potrete infatti realizzare un bellissimo chiudipacco con le mollette. Dovrete procurarti alcune mollette di legno, come quelle che utilizzate per stendere il bucato dopo, passate a decorarle accuratamente, utilizzando dei glitter oppure delle figurine o adesivi con soggetti natalizi, aiutandovi con un po' di colla vinilica. Dopo aver applicato le immagini oppure i glitter e gli adesivi augurali, dovrete lasciar asciugare bene il tutto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungi su ogni chiudipacco un tuo messaggio di auguri personalizzato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle mollette decorate

Bricolage

Come rilegare un fascicolo

Altri Hobby

5 idee da realizzare con le mollette per capelli

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come Impacchettare Senza Nastro Adesivo

Bricolage

Come fare dei biglietti d'auguri

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi POP-UP

Bricolage

Come preparare dei biglietti per gli auguri di Natale