Come realizzare il costume da Spongebob

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori ad imparare come poter realizzare con le proprie mani, il bellissimo ed originale costume per Carnevale, da Spongebob. Iniziamo subito con il dire che SpongeBob è un personaggio immaginario protagonista della omonima serie animata. È una piccola spugna di mare, Vive a Bikini Bottom, piccola cittadina sotto l'oceano Pacifico, popolata da pesci, crostacei ed animali marini di ogni tipo. La sua casa è costituita da un ananas situato al numero 124 di Conch Street. Spongebob vive in compagnia di Gary, la fida lumachina di mare che miagola come un gatto. Suoi vicini di casa sono il calamaro Squiddy Tentacolo, nella versione originale) e la stella marina Patrick Stella. L'hobby preferito di Spongebob è la caccia alle meduse che condivide con Patrick, il suo migliore amico. È una spugna ingenua, intelligente (anche se spesso si comporta in modo stupido) e allegra. Porta sempre dei pantaloni marroni, delle calze bianche a strisce rosse, blu e viola e in più una maglia corta bianca con una cravatta. In quanto spugna riesce ad assorbire diversi liquidi, caratteristica che sfrutta spesso per tirarsi fuori dagli impicci. In pochi e semplici passaggi vi spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come realizzare correttamente il costume da Spongebob.

27

Occorrente

  • stoffa colorata o nastro di raso
  • forbici
  • ago e filo
  • macchina da cucire
  • gessetto
37

Per iniziare procuratevi una scatola di cartone rettangolare abbastanza grande e successivamente praticate dei fori per le braccia. Mi raccomando, tenete a mente di lasciare la parte inferiore aperta, in modo da permettere i movimenti al bambino. Dopo aver fatto questo, procedete con la colorazione della scatola con le tempere, utilizzando i colori tipici di Spongebob e aiutandovi con una sua foto in modo da riprodurlo fedelmente.

47

Dopo aver fatto questo, procuratevi una matita ed iniziare a disegnare gli occhi; all'interno di questi ultimi praticate due fori, in modo da permettere la vista al bambino nonostante la scatola. Volendo potrete tranquillamente costruire i denti e gli occhi di Spongebob con del cartoncino, in modo tale da creare un effetto tridimensionale; lo stesso vale per la cravatta che potrai dipingere nella scatola stessa, oppure usare una cravatta vera.

Continua la lettura
57

Adesso vi resta soltanto di concentrarvi su quello che il bambino dovrà indossare sotto al costume. In questo caso, potete usare tranquillamente dei pantaloni o una calzamaglia nera o marrone. Naturalmente, il bambino dovrà indossare anche le classiche calze bianche con le righe tipiche di Spongebob e delle scarpe nere. In alternativa alla scatola di cartone, potete realizzare il costume dipingendo su una maglietta bianca la faccia di Spongebob, magari attaccandoci gli occhi, i denti e la cravatta ricavata dal cartoncino. Non resta che far indossare il nostro bel vestito di Carnevale da Spongebob ai nostri bambini, che gradiranno veramente tanto, da rendere il loro periodo in maschera, veramente unico e speciale!
Buon divertimento e buon Carnevale a tutti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare un bel vestito da maschera di Spongebob, è un modo per far rivivere ai nostri bambini, il loro cartone animato preferito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da pilota

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa

Bricolage

Costumi di Carnevale fai da te per bambini

Cucito

Come realizzare un costume da zombie

Cucito

Come fare un costume in stile Luigi XV per Carnevale

Bricolage

Come realizzare un costume da fiore

Bricolage

Come realizzare un costume di Carnevale da marziano

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone