Come realizzare il costume di Paw Patrol

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come impedire a bimbi (ma anche a qualche adulto) di affezionarsi ad un personaggio dei cartoni animati? Questo è praticamente impossibile. Ogni stagione, ogni periodo dell'anno ha una serie di cartoni animati che colpiscono l'attenzione dei più piccoli. E naturalmente tutto questo non si limita solo al trascorrere ore davanti alla tv: i bimbi vogliono astucci, abbigliamento, zaini e quaderni del loro eroe preferito. Una delle serie più amate degli ultimi tempi è Paw Patrol, un cartone animato canadese trasmesso da diversi anni anche in Italia, che ha fatto appassionare grandi e piccini. Ecco quindi per voi un'utile guida su come realizzare il costume di Paw Patrol. Buona lettura e... Buon lavoro!

27

Occorrente

  • Tutina intera color marrone
  • Stoffa marrone per la coda
  • ago e filo
  • Berretto da poliziotto blu
  • Zainetto di Paw Patrol blu
  • Gilet blu
37

La trama del cartone di Paw Patrol è molto semplice: il protagonista è un bambino di dieci anni che possiede 6 cuccioli. Con loro vive fantastiche avventure ed ogni giorno affronta una missione diversa. I cuccioli hanno ciascuno uno zaino pieno di accessori e strumenti utili alla risoluzione di una missione e naturalmente ogni volta le vicende si intrecciano, rendendo le storie vivaci e divertenti. Uno dei costumi che va per la maggiore è quello del cucciolo di cane, una sorta di cane poliziotto che è uno dei più amati dai bambini. Se credete che realizzare questo costume sia troppo difficile vi sbagliate di grosso. Basta solo osservarlo nel dettaglio e riprodurlo nel migliore dei modi!

47

La base del costume deve essere una tutina intera di color marrone, il colore del cucciolo. Con della stoffa dello stesso colore potete cucire dietro una sorta di coda, riempiendola con dell'imbottitura. Sopra, l'ideale è utilizzare un gilet di colore blu elettrico, proprio come quello che indossa il cucciolo di Paw Patrol. Sul davanti, con del cartoncino giallo, potete ritagliare una stella da attaccare subito sotto il collo del bambino, come fosse un distintivo. Ora dovete reperire un cappello come quello che vedete nella foto qui accanto: simile a quello portato dai veri poliziotti. Il vostro bimbo sarà felicissimo di indossarlo!

Continua la lettura
57

Con la stessa stoffa marrone utilizzata per la coda e con la stessa imbottitura potete realizzare le orecchie. Una volta create, potete applicarle ai lati del berretto della polizia per renderlo proprio come quello del cucciolo di Paw Patrol. Ecco fatto, manca solo il mitico zainetto che contiene i fantastici accessori dei cuccioli: andrà benissimo uno zainetto interamente blu, o in alternativa potete scegliere lo zainetto della serie dei cartoni animali, come quello che vedete nella foto qui accanto! Buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare bei costumi per una festa non servono grandi cose: bastano solo impegno e fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un costume da sailor venus

Cucito

Come fare il costume da Peppa Pig

Cucito

Come Confezionare Un Perfetto Costume Da Puffetta

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Cucito

Come realizzare un costume da albero

Cucito

Come realizzare un costume da Violetta

Cucito

Come realizzare un costume da Charmander

Cucito

Come fare il costume da Barbapapà