dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Realizzare Il Decoupage Retrò Su Una Scatola Di CartoneLeggi Se possiedi molta fantasia e se deciderai di leggere la mia guida, troverai all'interno di essa tutte le istruzioni per poter utilizzare il decoupage retrò su una scatola di cartone. Naturalmente potrai utilizzare questa tecnica per realizzare nuovi oggetti.

Assicurati di avere a portata di mano: scatola scrigno da decorare fotocopie a colori con vecchie pubblicità colore acrilico bianco patina rosa forbici da ricamo (per una maggiore precisione nel ritaglio) panno-spugna pennello piatto medio/piccolo panno di cotone vernice sintetica satinata in gel

1 In particolare, in questa guida ti darò dei consigli per poter decorare una scatola a scrigno. Per riuscire in questa impresa, la prima cosa che dovrai fare, è quella di prendere il pennello piatto ed iniziare a stendere il colore acrilico bianco su tutta la parte esterna della scatola. Dopo 30 minuti di attesa per l'asciugatura, dovrai stendere il colore acrilico bianco anche all'interno, staccando se possibile i separatori in scomparti per un maggior agio.

2 Mi raccomando, dovrai lasciar asciugare per altri 30 minuti. Nel frattempo approfitta dei tempi morti per ritagliare tutte le pubblicità retrò che sei riuscito a recuperare, facendo delle prove di applicazione per capire la giusta disposizione prima di applicarle definitivamente. Dopo aver fatto questo, con il pennello medio, dovrai stendere le colla vinilica sul retro del ritaglio muovendo il pennello dal centro verso le estremità.

Continua la lettura

3 A questo punto, dovrai posizionare il ritaglio sulla scatola e lo dovrai tamponare con il panno-spugna inumidito, eliminando così eventuali tracce di colla o bolle tra la carta e la superficie.  Completa la composizione e lascia asciugare per 30 minuti circa prima di passare la patina rossa sugli spessori degli scomparti, della scatola e sui bordi.  Approfondimento Come decorare una scatola di biscotti (clicca qui) Fai asciugare 12 ore, e stendi una mano di vernice gel e lascia asciugare 6 ore.. 

Come decorare una scatola portafiammiferi Come Decorare Con Il Decoupage Una Cappelliera Di Cartone Come decorare un gettacarte di cartoncino Come decorare candelabri, cornici e scatole di Natale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili