Come realizzare il gioco delle lumache

Difficoltà: facile
Come realizzare il gioco delle lumache
15

Introduzione

Vi piace giocare al gioco delle'oca? Ebbene in questa guida vi insegnerò come realizzare un giochino carino e molto divertente, ovvero per l'appunto il così chiamato Gioco delle lumache. Questo gioco ha la stessa modalità di gioco di quello della'Oca e sono praticamente quasi identici tranne che per dei piccoli accorgimenti che si possono benissimo trovare su altre guide sempre online. Adesso vi spiegherò come realizzarlo a mano e fare un bellissimo lavoretto insieme, molto facilmente e velocemente.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cartone, carta quadrettata, carta di 5 colori diversi
  • cannucce
  • 8 tondini autoadesivi
  • gusci di lumaca
  • colori acrilici
Come realizzare il gioco delle lumache
35

Allora come prima cosa iniziamo col tracciare su un cartone e anche sulla carta un quadrato che abbia il lato di almeno trenta cm. Iniziamo a ritagliarlo bene con le forbici e incolliamo la carta quadrettata sopra il cartone già tagliato che poi andremo a sagomare come il quadrato già ottenuto prima. Questa sarà la base del nostro bel gioco. Poi con una riga su un foglio colorato tracciamo un altro quadrato con il lato stavolta di otto cm. Disegnamo poi su ognuno degli altri quattro fogli colorati altri otto quadrati di quattro cm di lato.

Come realizzare il gioco delle lumache
45

Ritagliamo ora con cura tutti i quadrati tracciati. Prendiamo ancora una volta il foglio quadrettato come quello di prima e ci disegnano un grande quadrato, lasciando tutto intorno un margine che abbia quattro cm di bordo per ogni lato. Continuiamo il percorso a spirale come si vede nella figura sottostante. Incolliamo ora i quadrati piccoli di quattro cm di lato alternando i colori tra loro in modo armonioso. Stiamo praticamente per finire! Mancano pochissimi passaggi semplici e veloci;.

Come realizzare il gioco delle lumache
55

Incolliamo con della colla e mettiamo infine il quadrato più grande al centro della base del gioco. Ora prendiamo gli otto rondini autoadesivi e li attacchiamo su tutti i quadrati di uno stesso colore. Ritagliamo poi dei pezzettini di cannucce da bibita che si possano adattare alle misure dei vari lati del percorso a spirale e li incolliamo su di loro il più precisamente possibile, per finire un buon lavoro bello anche da vedere! Controlliamo alla fine che i gusci delle lumache che abbiamo trovato e che useremo ovviamente come pedine siano ben puliti, quindi dipingiamoli ora con dei bei colori lucenti, forti e molto colorati e li rifiniamo con della Vernice spray. Ora finalmente il nostro gioco è pronto per essere usato e per darci la possiblita di divertirci un mondo con poco lavoro! Anche perché ricordate che i lavori a mano sono proprio i più belli! Spero che questa guida vi sia stata utile! Buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi