Come realizzare il gioco delle lumache

di Ade O. difficoltà: facile

come realizzare il gioco delle lumache In questa guida vi spiego come fare per realizzare un gioco molto divertente, ovvero il gioco delle lumache. Esso ha lo stesso principio di quello classico dell' oca, ma quando una lumachina capita in una casella con il tondino, il giocatore deve tirare il dado una seconda volta. Vediamo come procedere per crearlo.

Assicurati di avere a portata di mano: cartone, carta quadrettata, carta di 5 colori diversi cannucce 8 tondini autoadesivi gusci di lumaca colori acrilici

1 come realizzare il gioco delle lumache Per prima cosa traccia sul cartone e sulla carta un quadrato che abbia un lato di 30 cm. Ritaglialo bene con le forbici e incolla la carta quadrettata sopra il cartone, che andrai a sagomare come il quadrato ottenuto. Questa è la base del tuo gioco. Traccia poi con una riga, su un foglio di carta colorata, un quadrato di 8 cm di lato. Disegna quindi su ognuno degli altri quattro fogli colorati altri 8 quadrati di 4 cm di lato.

2 come realizzare il gioco delle lumache Ritaglia con cura tutti i quadrati tracciati. Prendi ancora il foglio quadrettato e disegna un grande quadrato, lasciando tutto intorno un margine che abbia 4 cm di bordo per ogni suo lato. Continua il percorso a spirale, come vedi raffigurato nella figura esemplificativa sottostante. Incolla ora i quadrati piccoli di 4 cm di lato, avendo l' attenzione di alternare i colori in modo armonioso tra di loro.

Continua la lettura

3 come realizzare il gioco delle lumache Incolla il quadrato più grande al centro della base del gioco.  Ora devi prendere gli otto tondini autoadesivi e attaccarli su tutti i quadrati di uno stesso colore.  Approfondimento Come Creare Un Portasementi (clicca qui) Ritaglia dei pezzi di cannuccia che si adattino alle misure dei vari lati del percorso della spirale, e incollale su di esse, con precisione.  Controlla che i gusci delle lumache, che saranno le tue pedine, siano puliti e integri, quindi dipingili con colori sgargianti e rifiniscili con della vernice spray.. 

Come fare un giocattolo rumoroso per neonati Come realizzare un album portafotografie decorativo a fisarmonica Come allontanare le lumache dall’orto Come Creare Dei Cubi Portaritratti

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili