Come realizzare il pupazzo di neve Olaf

1/5 – Introduzione

Frozen è senza dubbio uno dei film d’animazione più amati dai bambini e, tra tutti i personaggi, quello che spicca per simpatia ed allegria è Olaf. Questo piccolo pupazzo di neve vorrebbe vivere in un grande prato verde ed ha fatto divertire i più piccini con le sue straordinarie avventure. All’interno di questa breve guida, vi spiegherò come realizzare il pupazzo di neve Olaf, ottenendo un risultato strepitoso!

2/5 Occorrente

  • tre palloncini gonfiabili bianchi
  • filo (cotone o spago)
  • colla
  • pennarello nero
  • tre sfere di gommapiuma nera
  • una sfera di gommapiuma arancione
  • cartoncino marrone
  • nastro adesivo
  • base di compensato o di plastica

3/5 – Reperire i materiali necessari

Anzitutto, i materiali necessari per creare il pupazzo di neve sono: tre palloncini gonfiabili bianchi, filo (cotone o spago), colla, pennarello nero, tre sfere di gommapiuma nera per realizzare i bottoni, una sfera di gommapiuma arancione per fare il naso, cartoncino marrone, nastro adesivo ed una solida base di compensato o plastica per posizionare il personaggio. I palloncini dovranno essere di diverse dimensioni per creare le varie parti del corpo di Olaf. Iniziate a gonfiare i palloncini (potrete utilizzare una piccola pompa per palloncini) e, una volta divenuti tondi, chiudeteli con del filo. In seguito, disegnate gli occhi di Olaf con un pennarello nero sul palloncino più piccolo, senza però premere troppo sulla superficie.

4/5 – Creare il volto del personaggio

Utilizzando le stesse attenzioni disegnate anche la bocca e le sopracciglia del personaggio. Dopo aver lasciato asciugare per alcuni istanti, attaccate, con piccoli pezzi di nastro adesivo, la sfera di gommapiuma arancione, in maniera tale da creare il naso. Per questa operazione, potrebbe risultare più semplice utilizzare il nastro biadesivo. Successivamente, disponete i palloncini per formare il corpo del simpatico pupazzo di neve, attaccando i palloncini dal più grande al più piccolo. Per creare le braccia ed i capelli, disegnate dei rami sul cartoncino marrone, dopodiché tagliate questi disegni ed incollateli sul capo e sul secondo palloncino.

5/5 – Attaccare il pupazzo su una base

Per realizzare questo passaggio è preferibile utilizzare della colla e non del nastro adesivo, perché il risultato sarà più pulito e duraturo. A questo punto, per rendere il vostro pupazzo di neve perfettamente somigliante ad Olaf, incollate dei bottoni neri sul busto, in senso verticale, al centro del corpo. Dopo aver lasciato il tutto ad asciugare per alcuni secondi, attaccate il vostro pupazzo di neve su una base, per dargli maggiore stabilità. Vi consiglio di utilizzare un foglio di compensato (potrete acquistarlo facilmente in qualsiasi ferramenta) o della plastica rigida. Ed ecco il vostro Olaf pronto a sorprendere i vostri bambini!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata