Come realizzare la calza per la befana

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare dei piccoli lavoretti a casa, è un qualcosa di molto bello e di entusiasmante, in particolar modo se utilizziamo per realizzare i nostri lavori, una buona dose di impegno e di creatività. Per la festa della Befana, possiamo creare delle splendide calze da appendere al camino. In questa guida infatti vedremo come realizzare la calza per la Befana.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • carta velina
  • pennarello nero a punta sottile od una matita
  • un tessuto
  • forbici
  • ago e filo o macchina da cucire
  • dei bottoni
  • scotch trasparente
35

Per prima cosa, dovremo disegnare sulla carta velina la sagoma di una calza, utilizzando una matita o un piccolo pennarellino nero a punta sottile. Ora, utilizzando delle forbici taglienti, ritagliamo la nostra sagoma, cercando di rispettare il più possibile i bordi precedentemente tracciati. Appoggiamo la nostra sagoma su di un tessuto abbastanza fine ed iniziamo a ritagliare il tessuto seguendo i contorni della sagoma. Possiamo scegliere il tessuto del colore che più amiamo, se vogliamo, possiamo anche ritagliare una nostra vecchia maglietta, una coperta, oppure un vecchio maglione. Una volta tagliato il primo pezzo di tessuto, mettiamolo da parte.

45

Ora dovremo ritagliare il secondo pezzo di tessuto. Appoggiamo la sagoma in carta velina della calza su un secondo pezzo di tessuto e tagliamo questo tessuto, un poco più grande rispetto alla sagoma. Appoggiamo delicatamente i due tessuti uno sopra l'altro e cuciamoli alla perfezione utilizzando un ago ed un filo dello stesso colore del tessuto. Se vogliamo velocizzare questa operazione di cucito, possiamo anche utilizzare una macchina da cucire. Per decorare la nostra calza, possiamo incollare su di essa con la colla a caldo, qualche piccolo bottone oppure qualche piccolo brillantino. Inoltre, possiamo incollare sulla calza anche dei simpatici stickers per tessuti dei colori che più amiamo.

Continua la lettura
55

Possiamo anche foderare l'interno della nostra calza utilizzando del materiale molto soffice ad esempio, il cotone o l'ovatta. Se vogliamo, possiamo dipingere sulla nostra calza la figura della Befana, utilizzando i pennelli ed i colori per tessuti. Anche dei piccoli pon-pon in lana belli ed eleganti, potrebbero valorizzare ulteriormente la nostra creazione, rendendola più bella e particolare. Infine, non ci rimarrà altro che appendere la nostra calza al bordo del camino, utilizzando un piccolo chiodino, una piccola vite, oppure un poco di scotch trasparente. La calza della Befana, si rivela anche un ottimo regalo da fare a una persona che ci sta particolarmente a cuore, magari a un parente o ad un amico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una calza della Befana con una vecchia sciarpa

Cucito

Come realizzare delle calze natalizie

Casa

Come appendere le calze della befana senza un camino

Bricolage

Come realizzare la calza della Befana con glitter e filler

Cucito

Come fare una calza della Befana in pochi minuti

Altri Hobby

Come decorare la calza della Befana

Cucito

Come realizzare calze di Natale da appendere

Altri Hobby

Come realizzare dei lavoretti per la Befana

Cucito

Come realizzare una calza per la Befana all'uncinetto

Bricolage

Come Creare Una Befana Da Appendere