Come realizzare la ghirlanda natalizia fai da te in feltro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di impegno e un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage, è possibile realizzare dei bellissimi oggetti fai da te per decorare la casa nel periodo natalizio in modo elegante e chic. Se siete amanti del fai da te e desiderate scoprire come realizzare la ghirlanda natalizia fai da te in feltro seguite con attenzione questo tutorial, vi fornirò preziosi consigli sull'argomento.

27

Occorrente

  • Filo da cucina
  • Feltro colorato
  • Forbici
  • Colla vinilica
  • Colla a caldo
  • Cartone
  • Matita grossa
37

La prima cosa da fare per realizzare una ghirlanda natalizia in feltro, consiste nell'acquistare tutti gli strumenti occorrenti alla realizzazione del nostro progetto. Prendiamo dunque un grosso foglio di cartone robusto e con l'aiuto di una grossa matita disegniamo un cerchio di 40 cm di diametro. Adesso ritagliamolo facendo attenzione a seguire il cerchio disegnato (in questo modo otterrete una ghirlanda di 10 cm, vi consiglio di aumentare o diminuire le dimensioni in base al risultato che desiderate).

47

Prendiamo adesso il feltro e cerchiamo di riprodurre due cerchi identici al cartone, ricordandoci però di considerare almeno 1 cm in più, che ci servirà per effettuare la cucitura e aggiungere l'ovatta. Adesso ritagliamo il feltro e prendiamo la colla vinilica. Durante questa fase vi consiglio di indossare un paio di guanti in lattice.

Continua la lettura
57

Per incollare il feltro sul cartone, è necessario usare una colla vinilica da stendere sull'intera superficie di cartone. Stendiamo dunque la colla e poi aggiungiamo un po' di feltro (in questo modo realizzeremo l'imbottitura della nostra ghirlanda, vi consiglio di non esagerare con le quantità). Adesso prendiamo i cerchi di feltro preparati precedentemente e cuciamo il tutto con il punto festone. Durante questa fase vi consiglio di tenere la stoffa perfettamente tesa.

67

A questo punto la ghirlanda in feltro è pronta, dobbiamo semplicemente arricchirla di elementi decorativi natalizi, in modo da renderla ancora più particolare ed elegante. In base ai vostri gusti personali potete arricchire la ghirlanda con fiori, cuori e stelle, ritagliando queste forme dal feltro stesso, in modo da incollarle con la colla vinilica o preferibilmente con la colla a caldo.

77

Se desiderate creare delle ghirlande per decorare l'albero di Natale, vi consiglio di confezionarne una dozzina, usando nastri colorati ed altri piccoli elementi decorativi per appenderli (ad esempio strass o spray glitterato). La ghirlanda può essere decorata ulteriormente con un lungo nastro di raso rosso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 decorazioni per Natale per la porta di casa

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Casa

Come realizzare una ghirlanda per Halloween

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Bricolage

10 ghirlande invernali fai da te

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda natalizia con materiali di recupero

Bricolage

Come fare una ghirlanda di gnomi

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con il quilling