Come realizzare la maschera di Spiderman

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spiderman è sicuramente tra i supereroi più famosi e tra i più adorati. Oggi vedremo come realizzare la sua maschera che potrà essere impiegata dai vostri bambini durante la magnifica festa di Carnevale.
La preparazione è alla portata di tutti e non richiede l'utilizzo di materiali particolari. In un paio d'ore il lavoro potrebbe essere completato purché abbiate un minimo di manualità: nella seguente guida vi insegnerò come creare personalmente e velocemente la vostra personale maschera di Spiderman.

26

Occorrente

  • Stoffa o maglietta rossa
  • Cartoncino
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Metro da sarta
  • Rete di plastica
36

Preparazione

Per prima cosa sarà necessario trovare un tessuto piuttosto elastico di colore rosso ma potrete tranquillamente riciclare anche una vecchia maglietta di cotone (in caso usaste una maglietta di cotone dovrete ritagliarla in maniera da ottenere un ampio rettangolo di tessuto, che servirà in seguito per realizzare le due metà della maschera). Prendete poi un cartoncino sopra il quale dovrete tracciare il profilo del viso. Per semplificare questa operazione vi consiglio di prendere le misure utilizzando un metro in verticale (dal mento alla fronte) e in orizzontale (da un orecchio all'altro) e misurare poi altri punti come bocca, naso e occhi.

46

Procedimento

Ritagliate ora il profilo creato sul cartoncino ma lasciando un margine di alcuni centimetri (che servirà successivamente per cucire il tutto).
Prendete un pezzo di stoffa a forma di farfalla, che formerà la maschera di Spiderman chiudendosi a libro e cucitene le estremità. Lasciate la base del collo aperta per poter calzare quest'ultima.
Inserite eventualmente una cerniera o del velcro alla base del collo nella parte posteriore della maschera così da avere un maggiore spazio per inserire la testa.

Continua la lettura
56

Conclusione

Siete giunti alla conclusione, la vostra maschera è quasi pronta.
Ritagliate gli occhi (ricordate che dovranno risultare molto allungati ed ampi) su un cartoncino e rimuovete la parte interna ottenendo così una cornice al cui interno incollerete la rete di plastica.
Tagliate la stoffa in corrispondenza degli occhi ed incollate all'esterno la cornice che avete preparato. Potete ora disegnare la classica ragnatela presente sulla maschera di Spiderman su tutta la superficie della stoffa impiegando un pennarello indelebile. Se avete dubbi prendete spunto da una qualunque immagine trovata sul web. Avete finito! Potete fare indossare la maschera ai vostri bambini e farli immedesimare nei panni del loro supereroe preferito, regalandogli un Carnevale che non dimenticheranno facilmente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un centrotavola di palloncini

Altri Hobby

5 idee per realizzare biglietti di invito ad una festa

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come realizzare un abito da coccinella per neonata

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Altri Hobby

Carnevale: come creare un vestito da strega con vecchi indumenti

Cucito

10 costumi fai da te per Carnevale

Altri Hobby

Come travestirsi da Capitan America