Come Realizzare La Posa Diagonale Delle Piastrelle

di Gabriele Coppola difficoltà: facile

Come Realizzare La Posa Diagonale Delle Piastrelle In questa guida vedremo come svolgere, eseguire un lavoro davvero particolare. Anche se non sei uno esperto in questo settore basterà seguirmi e soprattutto mettercela tutta. Vedremo come realizzare una posa diagonale delle piastrelle sia per pavimenti che per pareti.

Assicurati di avere a portata di mano: piastrelle laser per costruzioni

1 Per la posa diagonale su pavimenti bisogna dire che conviene sicuramente delimitare sempre il perimetro con piastrelle tagliate a metà e rivestire il resto del bordo del pavimento con sottili strisce di adattamento. Come linee ausiliare per la posa diagonale, si tracciano dapprima l'asse longitudinale e quello trasversale.

2 A questo punto di tracciano anche le due diagonali, inclinate di 45°. Le piastrelle vanno allineate cercando di essere più precisi possibile. Potendo scegliere a piacere l'altezza di una superficie piastrellata, per motivi estetici si tende a iniziare sempre dal basso con un'intera fila di piastrelle.

Continua la lettura

3 Se la superficie piastrellata deve avere un livello prestabilito, ad esempio l'altezza della porta, bisogna iniziare a piastrellare da quello e tagliare la fila più bassa di piastrelle.  Il laser per costruzioni aiuta a segnare il perimetro di un tracciato per livello e consente di riportare le perpendicolari.. 

Come posare le piastrelle in ceramica Come posare le piastrelle in diagonale sul pavimento Come posare piastrelle di ceramica per pavimenti Come riempire le fughe tra le piastrelle

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili