Come Realizzare Le Ciotole Con Il Guscio Della Noce Di Cocco

1/6 – Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti magari utilizzando il guscio delle noci di cocco. La noce di cocco, oltre ad essere un alimento davvero estremamente goloso e rinfrescante, come sappiamo è la polpa contenuta in un guscio molto ma molto duro e resistente che, con gli strumenti adatti, è sfruttabile in tantissimi modi diversi e utili.
In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare delle ciotole utilizzando il guscio della noce di cocco.

2/6 Occorrente

  • noce di cocco
  • flex
  • coltello o cacciavite

3/6

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all’interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare le nostre bellissime ciotole. La realizzazione delle ciotole con il guscio della noce di cocco è davvero molto semplice. Ovviamente l’unica grande difficoltà sta solo nel riuscire ad aprire il guscio nel miglior modo possibile, ma se si hanno gli strumenti giusti, le difficoltà scompaiono del tutto.

4/6

Dopo avere fissato bene la noce di cocco su una morsa, procediamo col tagliare il guscio in due metà, il più possibile simili in grandezza. Sistemiamo una bacinella sotto la morsa perché, una volta aperta una fessura, l’acqua contenuta all’interno della noce di cocco fuoriuscirà bagnando tutto.

5/6

Aperta la noce di cocco, con un cacciavite o un coltello, eliminiamo la polpa dal suo interno, quindi procedete col pulire l’esterno dalla peluria che protegge il guscio. A questo punto potremo o lasciare la nostra ciotola con il suo colore naturale, oppure potremo colorare la parte esterna utilizzando delle tempere. Una volta asciugate e pulite profondamente, potremo adoperare queste due metà ottenute come porta salatini, patatine, o addirittura salse e in moltissimi altri modi.

6/6

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all’interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare delle ciotole utilizzando il guscio della noce di cocco. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po’ di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare delle meravigliose ciotole.

Riproduzione riservata