Come realizzare le maschere da volpe e da uccello rapace

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come realizzare le maschere da volpe e da uccello rapaceLeggi Per chi ama il bricolage, ma ha poco tempo o è alle prime armi, ecco due maschere graziose ed originali. Un briciolo di fantasia e un tocco di colore sono gli ingredienti essenziali per trasformare del semplice cartoncino nel muso di una volpe o di un uccello rapace.

Assicurati di avere a portata di mano: una fascetta elastica sottile un paio di forbici o un paio di forbicine da unghie una pinza perforatrice attaccatutto una matita nastro adesivo La volpe: cartoncino pesante (300 g/m²) verde chiaro e verde scuro un cordoncino cerato nero un pompon bicolore bianco e verde L'uccello rapace: vernice spray giallo ocra e rosso scarlatto cartoncino pesante (300 g/m²) giallo un pennarello nero fogli di giornale

1 Come realizzare le maschere da volpe e da uccello rapaceLeggi Ricalcate le sagome del viso e del naso della volpe sul cartoncino verde chiaro e ritagliatele.
Poi, ritagliate le sagome dell'interno delle orecchie dal cartoncino verde scuro ed incollatele in posizione.
Piegate il naso della volpe lungo le linee indicate con un tratteggio e praticate i fori nei punti indicati. Infilate attraverso fori due pezzi di cordoncino lunghi 16 cm incrociandoli tra loro fissateli internamente con l'attaccatutto. Incollate il pompon sulla punta del naso e, per finire, fissate il naso alla maschera.

2 Come realizzare le maschere da volpe e da uccello rapaceLeggi Infine, praticate due fori ai lati della maschera ed infilateci la fascetta elastica.
L'uccello rapace.
Ricalcate le sagome del viso e del becco dell'uccello sul cartoncino giallo e ritagliatele. Per ritagliare i fori per occhi vi consiglio di utilizzare delle forbicine da unghie, che garantiscono un risultato migliore.
Piegate il becco lungo le linee contrassegnate dal tratteggio e disegnate le narici con il pennarello nero. Incidete il becco dell'uccello, modellatelo in modo che la punta sia rivolta verso il basso e fissatelo alla maschera con l'attaccatutto. Lasciate asciugare la colla.

Continua la lettura

3 Come realizzare le maschere da volpe e da uccello rapaceLeggi Stendete sul piano di lavoro i fogli di giornale e sistemate sopra la maschera: ora colorate il becco con lo spray ocra, la punta del becco e delle piume con lo spray rosso scarlatto.  Quando il colore si sarà asciugato, piegate leggermente in avanti le piume.
Infine, praticate due fori ai lati della maschera ed infilateci la fascetta elastica.

Come travestirsi da Angry Birds Come Creare Una Maschera Di Passerotto Come realizzare Simpatiche Maschere Di Animali In Feltro Come fare una maschera da Angry Birds

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili