Come Realizzare Le Stelle Tridimensionali Con Il Cartone

di Chiara Daniela Calvino difficoltà: facile

Come Realizzare Le Stelle Tridimensionali Con Il Cartone Siamo tutti in fase di decorazione della casa in vista delle prossime feste natalizie e, chi ama essere originale e sempre in movimento in termini di creatività, si accinge a creare qualcosa di nuovo e particolare, soprattutto se realizzato con le proprie mani.

Assicurati di avere a portata di mano: cartone ondulato taglia balsa

1 In questa guida saranno spiegati i passi da seguire per la realizzazione delle stelle tridimensionali che potete adoperare come centro tavola oppure potete appendere sull'albero di Natale, o comunque adoperarle come più vi piace. Prendete del cartone ondulato, anche da recupero se avete delle scatole in casa.

2 Adesso procedete col disegnare la sagoma di una stella aiutandovi con una fotocopia di stella standard che potrete recuperare su intenet. Per la realizzazione della stella tridimensionale, avrete bisogno di due sagome della stessa dimensione. Una volta disegnate queste due sagome, procedete col ritagliarle.

Continua la lettura

3 Perché il taglio sia più pulito, potete ritagliare i bordi della stella con un taglia balsa.  A questo punto non vi resta che fare nel modo seguente.  Approfondimento Come Creare Una Borsa Fettuccia (clicca qui) Sistemate le due stelle con la punta verso l'alto, quindi in una delle due realizzate un taglio che parte dalla punta e finisce al centro della stella.

4 La seconda stella invece, dovrà presentale il taglio dal centro in direzione verticale verso il centro delle due punte che si trovano in basso. Alla fine, le due sagome di stelle, dovranno essere posizionate una perpendicolare all'altra in modo da incastrarl in corrispondenza del taglio, ed ecco le vostre stelle tridimensionali.

Come addobbare la porta di casa per Natale Come Fare Un Tappeto Di Stelle Patchwork Come Fare Un quadro Astratto Come fare le stelle natalizie con il legno

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili