Come realizzare l'uomo di legno per marzialista

di Marilena L. difficoltà: facile

Come realizzare l'uomo di legno per marzialista   funbruce.com È innegabile il fascino che esercitano le arti marziali su qualunque osservatore: la precisione dei movimenti, lo studio dei tempi, il controllo della respirazione e la concentrazione degli avversari in campo sono evidenti e caratterizzano tutte le discipline di questo tipo. Naturalmente c'è bisogno di un addestramento continuo ed approfondito attraverso cui interiorizzare i criteri base e automatizzare i movimenti. Gli appassionati di arti marziali conoscono bene l'importanza di avere di fronte un compagno con cui lottare e confrontare la propria abilità. Ma non sempre quello in carne e ossa è disponibile, allora come si può fare per risolvere il problema dell'allenamento? È semplice, se ne può costruire uno in legno da utilizzare all'occorrenza. In che modo? Basta seguire le indicazioni seguenti e imparare come realizzare l'uomo di legno per marzialista.. Non è difficile, con un poco di pazienza e di attenzione si potrà avere un risultato veramente soddisfacente.

Assicurati di avere a portata di mano: 1 pannello di legno di 3 cm di spessore e 60x80 ganci sega elettrica prisma 2 m, spesso 10 cm un cubo di legno 50x50 cemento colla per legno trapano gomma piuma

1 Il primo passaggio consiste, ovviamente, nel procurarsi il materiale adeguato per il lavoro. Per preparare questo uomo di legno è necessario prendere un prisma di legno e dividerlo in 5 pezzi da 40 cm. Ognuno di questi dovrà essere lavorato per assumere una superficie arrotondata, così da avere 5 cilindri con diametro di 5 cm.
Ora si prenderà anche il pannello e si praticheranno 5 fori della grandezza adatta per mettere le braccia realizzate in precedenza.

2 A questo punto è importante procurarsi un cubo; se non lo so riesce a reperire pronto può essere costruito al momento. Al suo centro si metterà, poi, il prisma e infine lo si riempirà con del cemento, che servirà per impedire eventuali cadute all'uomo di legno.
Attenzione, però, prima di metterlo, però, bisogna fare i fori al supporto, esattamente al centro e assicurarsi che siano anche passanti.
Per attaccare le braccia all'uomo, si useranno colla e chiodi.

Continua la lettura

3 Si applicherà prima la colla e successivamente si potranno infilare i chiodi. 
Il passaggio seguente è quello di verniciare tutto l'uomo nel modo che si ritiene opportuno.  Approfondimento Come fare un tetto in travi lamellari (clicca qui) Quando i colori si saranno asciugati completamente si potranno definire gli ultimi dettagli.  Si può, infatti, rivestire l'uomo con della stoffa o, meglio, con della gommapiuma per evitare di farsi male. 
Ecco pronto l'uomo di legno per te che ti occupi di arti marziali e che potrai usare quando vorrai.. 

Non dimenticare mai: Curare tutti i passaggi con la dovuta attenzione

Come costruire dei nunchaku Come creare il modellino del corpo umano Come fare l'effetto legno con il fimo 10 idee per una cuccia fai da te

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili