Come Realizzare Pacchetti Regalo Con La Carta Riciclata

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti e soprattutto potremo impacchettare i nostri regali in maniera molto originale. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a realizzare dei pacchetti regalo utilizzando la carta riciclata. Realizzare pacchetti regalo originali può non essere sempre semplice soprattutto in periodi di feste quando scarseggiano le idee e le finanze. Ecco un pratico modo per rendere personalizzato e unico e il nostro pacchetto e allo stesso tempo riciclare la carta di vecchi quotidiani, riviste, depliant ecc.

26

Occorrente

  • forbici
  • colla
  • nastro adesivo
  • giornali o riviste
  • fiocchi
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso una qualunque cartoleria. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bellissimo pacco regalo. Innanzitutto scegliamo la pagina del giornale che più preferiamo. Ritagliamo la pagina in strisce di uguale lunghezza e larghe circa un centimetro se utilizziamo una rivista. Scegliamo una striscia e su questa incolliamo perpendicolarmente gli altri pezzi di carta alternando uno incollato sopra la striscia prescelta e uno incollato sotto fino alla fine della prima striscia.

46

Ora avremo una striscia con attaccate delle strisce perpendicolari. Incolliamo le restanti strisce alla prima verticale alternando sempre una incollata sopra e una incollata sotto e facendole passare alternativamente sopra e sotto le strisce già presenti e proseguiamo fino al termine delle strisce. Alla fine dovremo ottenere un foglio di carta ad incrocio. Tagliamo i pezzi di carta in eccesso e incolliamo le parti non fisse.

Continua la lettura
56

Ora possiamo utilizzare il pezzo di carta ottenuto per realizzare il nostro pacchetto regalo.
Arrotolandolo potremo ottenere una scatoletta fissandolo con il nastro adesivo o con la colla per la lunghezza e lungo le estremità, oppure se è abbastanza grande potremo utilizzarlo come carta da pacco. Terminiamo il tutto abbellendolo con un nastro oppure con delle immagini ritagliate dal giornale.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare dei pacchetti regalo utilizzando la carta riciclata. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per agende con carta riciclata

Bricolage

Come fare dei pacchetti di Natale a mano

Altri Hobby

Come realizzare un cestino con carta riciclata

Bricolage

Come personalizzare i pacchetti

Bricolage

Attività Per Bambini: come fare la carta riciclata

Bricolage

Come fare un paralume con carta riciclata

Bricolage

Come creare una copertina per libro con carta riciclata

Altri Hobby

Come fare la carta riciclata