Come realizzare palline di pepe assorbiodori

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso nelle case vengono utilizzati dei profumatori per ambienti che servono ad eliminare i cattivi odori. In commercio ne esistono moltissimi ma non tutti sanno che è possibile realizzarne uno anche da soli. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per realizzare delle palline di pepe assorbiodori.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pepe nero, bianco e rosa sia in grani che in polvere.
  • foglio di giornale
  • spiedini di legno
  • colla spray
  • sacchetto di carta
  • palline di carta pressata o di polistirolo
37

Per realizzare le palline assorbiodori acquistiamo al supermercato del pepe nero, bianco e rosa sia in grani che in polvere. Procuriamoci delle palline di carta pressata o di polistirolo che possiamo trovare nei negozi di bricolage o in cartolerie ben fornite, e degli spiedini di legno piuttosto lunghi. Infiliamo una pallina di carta sulla punta di uno spiedino, spruzziamola con della colla spray e lasciamo asciugare per alcuni secondi.

47

Versiamo il pepe nero in grani su un foglio di giornale e facciamo rotolare la pallina di carta sulla superficie, in maniera che i grani di pepe si attacchino e la ricoprano. Sicuramente resteranno degli spazi vuoti tra un grano e all'altro, quindi raccogliamo con le dita e provvediamo ad applicarli uno per volta pressandoli con le mani per garantire una perfetta adesione.

Continua la lettura
57

A questo punto aspettiamo che i grani di pepe si siano incollati perfettamente, controllando che tutta la superficie della pallina ne sia rivestita, poi realizziamo altre palline di pepe utilizzando i grani di pepe rosa e quelli di pepe bianco. Possiamo anche unire i grani di diverso colore per creare delle palline multicolori. Adesso prepariamo altre palline di carta da rivestire con il pepe in polvere.

67

La procedura per realizzare le palline ricoperte di pepe in polvere è leggermente diversa da quella utilizzata per preparare le palline con il pepe in grani. Infiliamo la pallina di carta sulla punta dello spiedino e mettiamo il pepe in un sacchetto di carta. Spruzziamo di colla spray la pallina, inseriamola nel sacchetto tenendola per il bastoncino, manteniamo chiusa l'imboccatura del sacchetto per evitare la fuoriuscita del pepe e agitiamolo per qualche secondo.

77

Successivamente aiutandoci con le mani schiacciamo delicatamente il sacchetto intorno alla pallina per favorire l'adesione del pepe in polvere su tutta la sua superficie. Togliamola dal sacchetto e controlliamo che sia completamente ricoperta di pepe. Nel caso in cui fosse necessario ripetiamo l'operazione e in seguito mettiamola ad asciugare per un po' di tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portachiavi con le palline dei deodoranti

Altri Hobby

5 idee per realizzare delle palline di Natale

Bricolage

Come fare le palline per l'albero di Natale da sè

Bricolage

Come realizzare palline di Natale con i bottoni

Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Bricolage

Come Riutilizzare Le Palline Da Tennis Ormai Vecchie

Altri Hobby

Come realizzare palline di Natale ecologiche

Bricolage

Come Rinnovare Le Vecchie Palline Di Natale

Bricolage

Come fare le palline da giocoliere

Casa

Come creare palle di Natale con i bottoni