Come Realizzare Papaveri Di Tulle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ultimamente va molto di moda il riciclo degli oggetti da buttare nella spazzatura; essi con un po' di pazienza e molta fantasia possono ritornare ad essere utili. Con questo tutorial possiamo imparare come realizzare dei simpatici papaveri di carta e tulle. Per la creazione di queste opere non occorrono particolari doti manuali o artistiche ma bisogna solo seguire i semplici passi che vengono riportati da questa guida. Sicuramente, il risultato finale che otterremo ci darà una grande soddisfazione e ci ripagherà degli sforzi fatti, inoltre potremo avere un oggetto d'arredamento per la nostra casa, raffinato ed economico.

25

Occorrente

  • Tulle rosso
  • Carta colorata rossa
  • Carta crespa verde
  • Filo di ferro
  • Nastro adesivo
  • Colla
35

La prima cosa che facciamo, per cominciare il lavoro, è prendere un tulle di colore rosso, quello che comunemente viene utilizzato per le bomboniere. In seguito, prendiamo un foglio di carta di colore rosso da cui ritagliamo un cerchio un po' irregolare. A questo punto, sovrapponiamo il tulle alla carta e con le mani facciamo delle pieghe, in modo tale che possiamo riprodurre la corolla di un tulipano. Ora, infiliamo un ago e passiamo il filo attraverso il tulle e la carta; poi, prendiamo della carta crespa verde e un paio di forbici.

45

È il momento di ritagliare una strisciolina di carta crespa, cercando di fare una forma a sole, come quella rappresentata nella figura precedente. Facciamo passare l'ago e, di conseguenza, il filo attraverso il ritaglio a forma di sole; poi prendiamo una cannuccia, che facciamo attraversare dal filo. Ora blocchiamo il filo alla base, facendo un nodo ed attorcigliamo la strisciolina di carta verde intorno alla cannuccia; in questo modo l'abbiamo coperta completamente. A questo punto dobbiamo coprire anche il filo che si trova in prossimità del nodo in modo che esso sparisca completamente al di sotto della striscia verde.

Continua la lettura
55

Fermiamo la striscia di carta crespa con del nastro adesivo o con della colla; possiamo scegliere di aggiungere anche delle foglie al nostro gambo. Per realizzarle dobbiamo ritagliare delle foglioline di carta crespa verde che andiamo ad attaccare lungo tutto lo stelo della pianta. È consigliabile utilizzare un'ulteriore striscia di carta crespa verde sia per poter nascondere più facilmente gli attacchi delle foglie sia perché così possiamo rendere queste ultime più salde. Per acquisire una maggiore manualità è opportuno cimentarsi spesso in questo tipo di attività; in questo modo potremo realizzare non più un solo tulipano, ma un mazzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Ricamare Dei Papaveri Su Una Tovaglia Da Cucina

Cucito

Come realizzare una gonnellina da fatina

Giardinaggio

Come fare una bomboniera con i fiori secchi

Cucito

Come dare nuova vita ai vecchi abiti

Bricolage

Come fare un bouquet di conchiglie

Altri Hobby

Come confezionare bomboniere con i fiori

Cucito

Come realizzare un coprisedie in tulle

Bricolage

Come fare un albero di Natale di tulle