Come realizzare piccoli pupazzi di neve da appendere all'albero di Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Ecco come realizzare, passo per passo, dei piccoli pupazzi di neve, soffici e colorati, da appendere ai rami dell'albero di Natale. Sono decorazioni carine, singolari e molto divertenti per dare un tocco personale al proprio albero natalizio. Una delle tradizioni più importante è quando giunge il momento di addobbare l'albero. Perché non farlo in modo un pochino particolare mettendoci un tocco di personale? Il procedimento non è complesso e potrà essere effettuato anche solo con conoscenze minime di base di cucito. Detto ciò non mi resta che rimandarvi alla guida che segue e augurarvi una buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Lana bianca e di vari colori
  • Uncinetto per lana (numero 2)
  • Bottoni
  • Fili di paglia
  • ago
  • cotone o gommapiuma (per riempire il pupazzo)
  • perline
  • filo da cucito
  • forbice
36

Materiali necessari

Gli addobbi natalizi, come i pupazzi di neve, portano felicità e colori in casa e creano la tipica atmosfera calda delle feste durante l'inverno. Per realizzarli basterà avere della lana morbida, anche acrilica: alcuni gomitoli bianchi e altri di colori vari per i particolari del nostro pupazzo di neve. Dovremo inoltre avere un uncinetto per la lavorazione.

46

Procedimento di realizzazione

Iniziamo la creazione del pupazzo di neve partendo dal corpo, per cui useremo la lana bianca. Incominciamo realizzando 7 catenelle e chiudendole in cerchio unendo l'ultima alla prima con mezzo punto basso. Nel foro creato lavoriamo 17 mezzi punti alti e chiudiamo il giro con mezzo punto basso. Tra il sesto e il tredicesimo teniamo lo stesso numero di maglie e iniziamo a decrescere da quelli successivi fino ad arrivare a 10 maglie al quindicesimo. Con questo ultimo passaggio abbiamo terminato la sezione della testa del pupazzo di neve. Dal sedicesimo cominciamo, invece, l'aumento raddoppiando i punti (due per ogni maglia). Mentre teniamo il numero raggiunto senza crescere fino al ventitreesimo. Nella parte finale iniziamo a decrescere gradualmente, togliendo sei punti per ogni giro fino a chiudere il pupazzo di neve.

Continua la lettura
56

Ultimi accorgimenti

È giunto il momento di ricamare la bocca e il naso e aggiungiamo dei bottoni sul corpo. Realizziamo delle piccole sciarpe con le lane colorate e dei cappellini con lo stesso sistema che abbiamo utilizzato per il corpo del pupazzo di neve in modo da ottenere una mezza sfera, che volendo può essere riempita, che verrà cucita poi sulla testa del corpo del pupazzo di neve. Per appendere i piccoli pupazzi di neve cuciamo un nastrino sul capo e annodiamolo per formare un gancetto ad anello. Detto ciò possiamo ritenere il nostro lavoro definitivamente ultimato, sicuramente chiunque vedrà il frutto del nostro lavoro si stupirà nel sapere che il tutto è stato realizzato a mano!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizza diversi pupazzi di neve di diverse dimensioni e colori per arricchire l'albero di Natale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare pupazzi di lana all'uncinetto

Bricolage

Come creare pupazzi con stoffa e polistirolo

Bricolage

Come Realizzare Dei Pupazzi Di Neve In Altalena

Altri Hobby

Come fare pupazzi di neve in legno

Bricolage

Come costruire pupazzi di neve di polistirolo

Altri Hobby

Come fare dei pupazzi a forma di fenicottero

Bricolage

Come Creare Pupazzi Di Neve Decorativi

Bricolage

Come Realizzare Dei Pupazzi Con Le Vostre Mani