Come realizzare rose con il cartone delle uova

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Insolito quanto facile da modellare, il cartone delle uova vi consentirà di realizzare delle rose per addobbare tavoli, confezionare regali o creare degli originali segnaposto. Naturalmente, realizzando da soli questa particolare creazione, non solo avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche del bricolage estremamente utili ed interessanti, ma soprattutto avrete l'opportunità di riuscire a risparmiare grosse somme del vostro denaro, dal momento che non dovrete acquistare costosi oggetti da regalare per feste e ricorrenze varie. Tutto questo non dovrebbe essere sottovalutato poiché, in questo spiacevole periodo di crisi economica, riuscire a risparmiare quanto più denaro possibile è senz'altro fondamentale. Se amate dunque il bricolage, leggete con attenzione i semplici passi di questa guida per imparare come realizzare rose con il cartone delle uova.

27

Occorrente

  • cartone delle uova,
  • forbici
  • pennelli
  • colori a tempera
  • stoffa colorata
  • colla vinilica
37

Ritagliare il cartone delle uova

Per prima cosa, staccate i coni sfaccettati presenti sul cartone delle uova. Una volta prelevata, ritagliate la parte interessata e piegatela in due, in maniera tale da formare esattamente dei petali. Dopo averli ripiegati verso l'esterno, continuate a modellare quello che sarà l'interno del fiore. A differenza di quello esterno, il cono interno dovrà essere aperto su un lato e, in seguito, ripiegato su se stesso.

47

Assemblare le rose

Una volta modellati tutti i petali, sarete pronti per colorare ed assemblare le vostre meravigliose rose. Per ottenere delle sfumature e, soprattutto, delle variazioni di colore, il mio consiglio è quello di abbinare insieme due tonalità differenti. Successivamente, colorate la parte esterna con un rosa pallido e la parte interna con una tinta sul fucsia dopodiché, per fare in modo che la rosa non si sfaldi, colorate separatamente le due parti ed assemblatele insieme solo una volta che la tempera si sarà asciugata completamente. Per esaltare ancora di più l'originalità delle rose, potrete guarnirle con della stoffa.

Continua la lettura
57

Applicare la stoffa

Procedete dunque ritagliando dei rettangoli ed incollandoli sui lati delle rose. Anche in questo caso, potrete utilizzare due motivi di stoffa differenti, uno per decorare la parte esterna ed uno per la base del fiore. Dopo che avrete applicato la stoffa, potrete utilizzare le rose nei modi che più preferite. Il consiglio è quello di lasciarle direttamente nel contenitore delle uova per realizzare, ad esempio, un centrotavola dai toni floreali. Se, invece, vorrete creare dei segnaposto, non dovrete far altro che posizionare una rosellina per ogni commensale. A questo punto, non mi resta che augurarvi buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per i segnaposto

Bricolage

Come Fare Calamite Segnaposto

Bricolage

Altri Hobby

Come fare un segnaposto in fimo a forma di muffin

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto

Altri Hobby

Come fare i segnaposti di Natale

Bricolage

10 idee per i segnaposto floreali

Altri Hobby

5 segnaposto con materiali di riciclo